venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoCABARET E TEATRO-CANZONE: È DADO STAR GIOVEDÌ 17 NOVEMBRE AL ROAST MEAT...

CABARET E TEATRO-CANZONE: È DADO STAR GIOVEDÌ 17 NOVEMBRE AL ROAST MEAT DI SOLETO

CABARET E TEATRO-CANZONE: È DADO STAR GIOVEDÌ 17 NOVEMBRE AL ROAST MEAT DI SOLETO

Dopo l’apertura con Carmine Faraco, la stagione invernale del Roast Meat di Soleto prende quota col secondo appuntamento della rassegna di cabaret curata dal direttore artistico Piero Ciakky.
Giovedì 17 novembre, infatti, salirà sul palco del Roast Meat il celebre comico, attore e cantante Gabriele Pellegrini, meglio conosciuto come Dado. Un artista eclettico, autore e curatore di tutti i suoi testi, che ha portato in tv l’arte di attualizzare e ricollocare in tempi moderni la comicissima abitudine di parafrasare e storpiare le canzoni popolari più famose.

dado1020Vincitore del Premio Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano nel 2000, Dado è entrato anche nel Guinnes dei Primati per l’esecuzione della canzone più lunga: 25 ore e un minuto di esibizione consecutiva. Mattatore del palcoscenico di Zelig e del Maurizio Costanzo Show, nel 2007 ha portato in giro per l’Italia un musical interamente scritto da lui, “Frankenstein Humor”; negli anni successivi è stato in tour con gli spettacoli “Onesto ma non troppo”, “Appeso ad un file”, “Il Signor D”, “Dado in 3D”, “SOS Dado”, “Le bugie con la “C” maiuscola”.
Nel 2014 ha preso parte a Made in Sud su Rai Due. Dal 2015 ha iniziato la collaborazione con Servizio Pubblico di Michele Santoro su La7, in qualità di comico satirico. Nel marzo e aprile 2016 ha portato in scena lo spettacolo “Menestrello mentre strillo” dove oltre ai suoi sketch comici presenta sul palco tramite un proiettore anche alcuni suoi video del progetto “Canta la notizia” presenti su YouTube.
pieroAl Roast Meat il cabarettista romano porterà lo spettacolo “Dado Star” mentre l’apertura sarà affidata al comico per eccellenza del Salento e curatore della rassegna Piero Ciakky.
La serata, inoltre, prevede la possibilità di degustare un menu studiato per l’occasione (20 adulti/12 bambini) composto da grigliata mista o pizza, due specialità del Roast Meat, e bevande incluse. L’evento è una produzione GMR EVENTI.
Per info e prenotazioni: 0836-661140; 380-7969578
Il Roast Meat è in via Roma 63 a Soleto, piazzale stazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights