BRUNO GAMBAROTTA E PINO SCACCIA A NOVOLI

0
281

FESTIVAL LETTERARIO INCIPIT E PREMIO NABOKOV

Due eventi ormai diventati appuntamento fisso  del ricco programma di iniziative in attesa della Fòcara, il  grande falò che si accenderà il 16 gennaio in onore di Sant’Antonio Abate a Novoli.

 Il 6  gennaio nella sala conferenze del palazzo Baronale alle 18 si svolgerà Incipit, il festival letterario nato dalla collaborazione  tra il comune di Novoli (Lecce), Prospektiva, la Fondazione Fòcara, Festinalente e Tra le righe libri.

  Ospite del Festival Letterario in questa edizione sarà Bruno Gambarotta, scrittore e autore Rai  che, intervistato da Andrea Giannasi, presenterà il suo libro “Non si piange sul latte macchiato” (Manni). A seguire Raffaella Rizzi  presenterà il saggio “Folle solitarie. Il romanzo novecentesco in Corrado Alvaro e John Dos Passos” (Tra le righe libri editore).
Alle 19,45 l’Associazione Culturale Festinalente presenterà nella Drogheria delle arti, in Piazza Regina Margherita, il recital “Craùne –  Storie di uomini e carbone”, a cura di Anna Maria De Luca.

Il 7 gennaio  torna lo storico appuntamento con il Premio Nabokov,undicesima edizione. Al Teatro Comunale, l’appuntamento è alle 16. Dopo le video interviste con gli autori e i saluti iniziali del Presidente della giuria Piergiorgio Leaci, Andrea Giannasi intervisterà gli autori vincitori del Nabokov-Racconti e i finalisti del Premio Nabokov che saliranno sul palco per presentare la loro opera. Alle 18 sarà la volta di Pino Scaccia storico corrispondente del Tg1, della Rai che presenterà il video “20 anni come inviato del TG1”. A seguire la premiazione dei vincitori del Nabokov, edizione 2016. Durante il pomeriggio letterario il pubblico assisterà anche a interventi musicali a cura del gruppo All Swing Trio.

Giunto alla sua undicesima edizione il Premio letterario Nabokov è ormai divenuto un punto di riferimento nazionale per tutti gli autori e le case editrici.
Il bando completo si può scaricare qui: www.premionabokov.com
Per i singoli racconti inediti, il bando è qui: www.nabokovracconti.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.