martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportBRAGLIA FA SORRIDERE IL LECCE AL VIA DEL MARE. 1-0 ALL’ISCHIA GRIFFATO...

BRAGLIA FA SORRIDERE IL LECCE AL VIA DEL MARE. 1-0 ALL’ISCHIA GRIFFATO PAPINI

BRAGLIA FA SORRIDERE IL LECCE AL VIA DEL MARE. 1-0 ALL’ISCHIA GRIFFATO PAPINI

I giallorossi di Piero Braglia ricevono in casa l’Ischia di Bitetto con l’intento di centrare la prima vittoria stagionale tra le mura amiche del Via del Mare. Il nuovo allenatore del Lecce con un 4-4-2 offensivo, mentre gli isolani rispondono con il 4-3-2-1.

La prima occasione arriva al 4′ con un buono spunto di Surraco sulla destra, cross al centro per lo stacco di Moscardelli, Iuliano respinge e sulla ribattuta Doumbia mette alto da pochi passi. Al 6′ Curiale si invola verso la porta, tenta il destro, ma la mira non è perfetta. Al 15′ Doumbia salta l’uomo, pennella ancora per Moscardelli che liscia il colpo di testa mettendo fuori. Al 38′ Doumbia salta un paio di avversari, si accentra e serve a centro area Papini tutto solo che spara in porta, ma Iuliano respinge in qualche modo.

Poco dopo cross al centro di Lepore, ancora Doumbia, davvero in forma quest’oggi, stacca sfiorando di poco il palo alla sinistra di Iuliano. Al 45′ liscio difensivo dei giallorossi, Izzillo calcia di prima intenzione e Perucchini si tuffa sulla propria sinistra bloccando in due tempi. Allo scadere, quando il direttore di gara aveva il fischietto per decretare la fine del primo tempo, il Lecce conquista un corner e, con Carrozza (entrato al posto di Surraco infortunato), affretta i tempi e si porta in vantaggio grazie alla schiacciata vincente di capitan Papini che arriva di gran carriera dalle retrovie e trafigge Iuliano.

Lecce 1, Ischia 0: fine della prima frazione di gioco. Nella ripresa Ischia subito in avanti con Orlando che va alla conclusione obbligando Perucchini a respingere in angolo. Al 65′ e al 67′ doppio intervento, uno più efficace dell’altro, di Perucchini sempre su Orlando. Al 71′ contropiede giallorosso con conclusione finale di Moscardelli che costringe Iuliano a superarsi mettendo in corner. Intanto, entrano Liviero e Camisa Curiale e Gigli. Il Lecce soffre quanto basta, ma con il cambio di modulo che vede la difesa con la linea a cinque riesce a tenere duro. La gara finisce qui e il Lecce riassapora il gusto della vittoria davanti ai proprio supporters con il gol del suo capitano.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights