Boxe, Campionati Italiani Junior: Antonio Carafa sul tetto d’Italia

0
340

Boxe, Campionati Italiani Junior: Antonio Carafa sul tetto d’Italia

Sul tetto d’Italia con il vessillo della BeBoxe di Copertino di Francesco Stifani. Antonio Carafa si è messo al collo la medaglia d’oro ai Campionati Italiani Junior di pugilato che si sono conclusi domenica scorsa a Napoli.

Il classe ’90 originario di Ugento ha avuto ragione di Daniele Oggiano in occasione della finale che ha decretato il campione tricolore della categoria -54 kg. Dopo l’escalation di vittorie ottenute nelle tre giorni tenutasi in terra campana, il boxeur salentino si è imposto ai punti al termine di un match che si è snodato sulla distanza delle tre riprese da due minuti l’una.

Prima della finalissima contro il sardo Oggiano, il piccolo Carafa ha avuto ragione del piemontese Christian El Badaoui e del toscano Simone Rao che gli ha spianato la strada verso l’atto decisivo della kermesse. L’ugentino è stata accompagnato all’angolo dai tecnici federali Francesco Stifani e Salvatore Carafa nell’ambito di una manifestazione a tinte azzurre che ha visto confrontarsi ben ottantanove atleti.

La competizione, indetta dalla Federazione Pugilistica Italiana, è stata organizzata dal Comitato Regionale FPI Campania e dalla Asd Napoli. “Voglio ringraziare tutti coloro che sono stati sempre al mio fianco – ha detto il nuovo campione iridato a margine della spedizione napoletana – Un ringraziamento speciale va a mio padre Salvatore che ha sempre creduto in me, e maestro Stifani che mi ha guidato al raggiungimento di questo grande risultato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.