venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoBorraccino: “Auguro buon lavoro alla nascente delegazione orientale di Confindustria Taranto”

Borraccino: “Auguro buon lavoro alla nascente delegazione orientale di Confindustria Taranto”

Una nota dell’assessore Borraccino: “Dopo quelle di Martina Franca, Massafra e Grottaglie, è nata oggi, nel corso di un convegno tenutosi a Sava, la delegazione orientale di Confindustria Taranto. Un passo importante per approfondire la conoscenza di quei territori e per promuovere elementi di sinergia in grado di intercettare flussi di finanziamento regionali, nazionali ed esteri.

L’iniziativa si è svolta nella cornice di un convegno su “Le misure a sostegno dell’internazionalizzazione”, nel corso del quale ho portato il mio contributo. Insieme a me il sindaco di Sava, Dario Iaia, che con la sua Amministrazione sta facendo davvero un lavoro egregio per favorire lo sviluppo economico del territorio.

Ho illustrato l’attività che l’Assessorato Regionale allo Sviluppo economico svolge per aprire i mercati esteri alle imprese pugliesi: il volume delle esportazioni pugliesi è nettamente aumentato, passando dai 7,439 miliardi di euro nel 2008 ai 8,262 miliardi di euro nel 2017. Un incremento di 823 milioni di euro, l’11% in più, rispetto all’inizio della crisi che tuttora investe il nostro Paese.

Ho anche illustrato le misure adottate per attrarre investimenti esteri in Puglia, intercettando così importanti commesse. Abbiamo in Puglia 17 progetti di investimento provenienti da Germania, Francia, Olanda, Turchia, India, Stati Uniti e Canada. I nostri incentivi sono potentemente attrattivi per multinazionali e gruppi esteri. Questo per noi è un enorme valore aggiunto, perché cresce l’occupazione della Puglia e, allo stesso tempo, la ricerca sulla quale le imprese stanno investendo resta tutta sul territorio.

Per concludere, il fatto che l’iniziativa abbia avuto luogo nella sede di un Istituto Scolastico Superiore, il “Del Prete – Falcone”, ha rappresentato una scelta felice come segnale di apertura alle giovani generazioni sulla via della cultura imprenditoriale”. (COM.)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights