venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteBorgoinFesta - Pedali nella notte

BorgoinFesta – Pedali nella notte

Pedali nella Notte

Venerdì 3 giugno al via la rassegna “Pedali nella Notte”; si pedala sotto le stelle in direzione Borgagne per partecipare all’ XII edizione del festival eco-culturale “BorgoinFesta” una tra le manifestazioni più attese dell’estate salentina per la musica, la danza, le squisitezze eno-gastronomiche, l’arte, l’artigianato locale e la solidarietà.

IMG_2228

Piazza Sant’Antonio e le corti circostanti saranno ornate da “api sonanti”, veri e propri palchi mobili dai nomi caratteristici, (Terra Niura, Terra Arsa, Terra Russa) che ospiteranno dei set acustici di grande impatto emotivo.

 “Voci di Terra” è il tema della manifestazione improntata ad un ritorno alle origini e alle buone pratiche dell’agricoltura e del vivere sostenibile ed è rappresentata da un papavero che si trasforma in una ballerina, gioco e passatempo di tanti anni fa delle bambine del borgo.

Durante le due serate (3 e 4 giugno) i bambini della piccola comunità con le loro “carriole erranti” raccoglieranno fondi per sostenere ancora una volta i piccoli amici dell’orfanotrofio di Ouenou in Benin.

Ritrovo: ore 18.00 Lecce Piazza Sant’Oronzo – Partenza: ore 18.15 – Rientro: ore 24.00 circa – Percorso: A/R km 60

Difficoltà: media. L’itinerario si svolge prevalentemente su strade asfaltate a scarso traffico automobilistico con qualche tratto di sterrato – Bici consigliate: qualsiasi tipo purchè efficienti.

Dotazioni obbligatorie: luci efficienti e gilet ad alta visibilità, accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota. – Quota d’iscrizione: 2 € ai fini assicurativi (solo i non soci)

Info & Capogruppo:  Dario Russo (darioangelo.russo@libero.it) – 347.0636857

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights