venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàBOCCE, GRANDE SUCCESSO AL “TROFEO MINERVA”

BOCCE, GRANDE SUCCESSO AL “TROFEO MINERVA”

Successo per il 24esimo Trofeo Minerva svoltosi domenica 25 febbraio nel bocciodromo di Minervino di Lecce: specialità coppia; 71 formazioni iscritte, 17 società di tutta la Puglia coinvolte. “Ci aspettavamo di accogliere 64 coppie ma se ne sono presentate 71 – afferma soddisfatto il presidente della Asd Nuova Specchiese, organizzatrice dell’evento, Giuseppe Giannetta – per noi è stato davvero un grande piacere, perché quando è lo sport che unisce è sempre una vittoria. A noi interessava soprattutto la partecipazione, ben venga se si sono superate le aspettative”.
I vincitori: primi classificati Dario Drago e Francesco Giustini della Asd bocciofila Sammichele (Ba); secondi classificati Nicola Albano e Gabriele Casilli della Mondo Nuovo (Le); terzi classificati: Donato De Papa e Cristian Luca De Pasca dell’Aldo Pietra (Le).

Prima Categoria Girone 1 (settima giornata)
Vittoria per l’Ali Italia in casa contro la San Lorenzo (Br) 2-0; anche la Presicce vince per 1-0 in casa contro la Nuova Aurora (Fg) e la Tricase conferma la sua supremazia battendo per 4-0 la Nociglia, che rimane inesorabilmente ultima in classifica.
La classifica: Tricase 16; Ali Italia 13; San Lorenzo (Br) 11; Presicce 10; Nuova Aurora
(Fg) 8; Nociglia 0.

Prima Categoria Girone 2 (ottava giornata)
Brutto colpo per la Martano, anche se rimane prima in classifica, che perde fuori casa contro la Bianco Verde per 2-1; tornano a vincere invece la Csr Monteroni contro la Cavallino 2-0 e l’Aldo Pietra contro la Sannicolese 2-0.

FIB – FEDERAZIONE ITALIANA DI BOCCE

Comitato Regionale – Puglia

La classifica: Martano 14; Aldo Pietra 13; Csr Monteroni 13; Sannicolese 12; Cavallino 12; Bianco Verde 6.

Seconda categoria, girone unico (ottava giornata)
La santa Rosa vince in casa contro l’Otranto per un netto 4-0 e sorpassa in classifica per un punto la San Michele (Br) che, invece, pareggia per 1-1 fuori casa con la Crispius (Ta). Pareggio anche per la Cavallino che in casa ha ospitato la Csr Monteroni ottenendo un 1- 1.
La classifica: Santa Rosa 17; San Michele (Br) 16; Cavallino 12; Otranto 8; Crispius (Ta) 8; Csr Monteroni 5.

Terza Categoria. Girone 1 (settima giornata)
Ha riposato la Sammichele (Ba) mentre la Presicce ha ospitato la San Giovanni pareggiando per 1-1; la Csr Monteroni ha ospitato e vinto contro la Specchiese per 2-0. La classifica: Sammichele (Ba) 12; Presicce 10; San Giovanni 8; Csr Monteroni 6; Specchiese 3.

Terza categoria Girone 2 (quarta giornata)
La Martano ha vinto in casa contro la Bianco Verde per 2-1. Vittoria anche per la Tricase che ha battuto in casa l’Ali Italia per 2-1. La classifica: Tricase 7; Bianco Verde 5; Martano 5; Ali Italia 4.

Serie B non ha giocato.

Serie C girone 5

Turno di riposo per la Pezzuto Srl, mentre la Nociglia ha vinto per 4-0 la Sannicolese mentre la San Michele ha vinto contro la Mondo Nuovo per 2-1. La classifica: San Michele 14; Nociglia 12; Mondo Nuovo 9; Pezzuto Srl 7; Sannicolese 4.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights