venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàBiosteria Piccapane mostra Chiara Spinelli e AR10

Biosteria Piccapane mostra Chiara Spinelli e AR10

Quando le belle immagini vengono accompagnate dalle canzoni d’autore. Sarà questo il leitmotiv di “Nove canzoni tristi ed una… ALL’INCONTRARIO”, evento all’insegna dell’arte e della musica, in un venerdì sera caratterizzato dalla mostra di illustrazioni di Chiara Spinelli e dalla colonna sonora di AR10. Venerdì 10 luglio 2015, alle ore 20.00 presso l’azienda agricola biologica Piccapane di Cutrofiano (contrada Spadafore), si inaugura “All’INCONTRARIO”, mostra personale di Chiara Spinelli, visitabile fino al 24 luglio dalle 17:00 alle 22:00.

Ad introdurla, ed a seguire, le parole e la musica di Andrea Rizzo, in arte AR10:

Come un riccio e un elefante che hanno preso la corrente

come ridere a dirotto senza un motivo apparente

come prendere a manganellate la mia nostalgia

come spicchi d’acqua dolce quando hai sete di follia” [AR10]

Un connubio, tra le immagini illustrate da Chiara Spinelli e quelle raccontate e cantate da Andrea Rizzo, alla ricerca di contrarietà e complementarietà artistiche, in equilibrio sul filo colorato della fantasia.

CHIARA SPINELLI – E’ un’artista leccese, studentessa di Grafica Editoriale presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce. Forma e Colore sono i protagonisti delle sue illustrazioni in mostra. Accostamenti cromatici non casuali, ma distratti, delineano e riportano all’identità di una cultura culinaria. Il segno, quasi assente, elabora con pochi tratti soluzioni formali, sintetiche ed efficaci.

AR10 – E’ il progetto artistico-cantautorale di Andrea Rizzo. «“Parole urgenti”, riflessioni che necessariamente affiorano e cercano una forma che le esprima, quando si inizia a guardare oltre, quando l’inquietudine è un dovere e l’isolamento non più il premio». Attualmente AR10 è in tour, accompagnato dal poli-strumentista Filippo Poderini, per promuovere il progetto “Nove canzoni tristi ed una di fantasia”, che si concretizzerà nella produzione e pubblicazione dell’omonimo album.

L’ingresso sarà libero, la biosteria di Agricola Piccapane allestirà un buffet di prodotti tipici e biologici, vino e bevande, e durante il concerto sarà possibile anche fermarsi a degustare una fantastica cena naturale. La mostra d’illustrazione “All’incontrario” di Chiara Spinelli è ospitata, c/o Agricola Piccapane, dalla galleria Artemide’s Garden, centro culturale e di servizi per l’arte contemporanea, promotore di un’arte sostenibile ed ecologicamente innovativa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights