venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàBilancio anticrisi, Pellegrino: “Regione mette liquidità per circa 900 milioni. Risposta concreta...

Bilancio anticrisi, Pellegrino: “Regione mette liquidità per circa 900 milioni. Risposta concreta per combattere conseguenze covid-19”

 “Mettere sul piatto, e in poche ore, 875 milioni di euro per fronteggiare le conseguenze sociali del coronavirus è un atto di coraggio e di lungimiranza politica”. Lo dichiara il presidente di Italia in Comune alla Regione Puglia Paolo Pellegrino commentando le due delibere approvate dalla giunta regionale.

“Ringrazio – aggiunge – il presidente Michele Emiliano per aver stanziato risorse certe per diverse categorie produttive falcidiate dal lockdown. Garantire 125 milioni di euro ad autonomi e professionisti significa voler sostenere quei tantissimi lavoratori, spesso under 40, che tra non pochi sacrifici hanno avviato una propria attività”.

“Allo stesso tempo – conclude – varare una manovra da 750 milioni di euro, per settori nevralgici come imprese manifatturiere, del commercio, dei servizi e del turismo è un atto di grande equità sociale, che dimostra ancora una volta la valenza delle scelte politiche del centrosinistra pugliese”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights