sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaLecceBICICLETTATA DELLA SOLIDARIETA'

BICICLETTATA DELLA SOLIDARIETA’

BICICLETT-ANT, LA PEDALATA DELLA SOLIDIARIETA’

Torna a Lecce la manifestazione promossa dalla Fondazione Ant per combattere i tumori: appuntamento domenica 25 ottobre, alle 9.30, in piazza Sant’Oronzo

Domenica 25 ottobre, alle ore 9.30, in piazza Sant’Oronzo, a Lecce torna la pedalata a scopo benefico promossa dalla Fondazione Ant.

“Biciclett-ANT” , la manifestazione della solidarietà è giunta alla quarta edizione. L’obiettivo è quello di aiutare la Fondazione Ant Italia Onlus nella difficile raccolta fondi per finanziare il progetto Eubiosia (Buona Vita o Vita in Dignità) di assistenza domiciliare oncologica e prevenzione gratuita.

Un buon motivo, quindi per partecipare al giro della Solidarietà di Ant Lecce, dal momento che si potrà cogliere l’occasione della passeggiata solidale per vivere la città barocca in modalità sostenibile, sapendo di pedalare con forza a sostegno della prevenzione dei tumori e di chi lotta per la vita.

Non a caso la manifestazione è sostenuta dall’Assessorato alla Mobilità e al Traffico del Comune di Lecce e dell’Aci Lecce, con il progetto Safe Bike. E ancora: Fiab Lecce CicloAmici, il Comitato provinciale Uisp Lecce. Alla biciclettata prenderanno parte gruppi rappresentativi delle scuole elementari e medie e i giovani studenti dell’Istituto De Pace di Lecce, la scuola che avrà l’importante compito di realizzare un video di natura informativa-educativa finalizzato ad unire sotto un’unica pedalata il progetto educativo di “Dove è disperazione, ch’ io porti la speranza “.

L’arrivo è previsto alle ore 12 al Parco Trax Road.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights