giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAltri SportRallyBERGANTINO-PAGLIONE VINCONO LA PROVA SPETTACOLO AL RALLY CITTÀ DI CASARANO

BERGANTINO-PAGLIONE VINCONO LA PROVA SPETTACOLO AL RALLY CITTÀ DI CASARANO

La prova speciale spettacolo disputata lungo il tracciato del Circuito Internazionale Karting Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento ha dato il via questa sera alle ostilità sportive del 22°Rally Città di Casarano.

Bergantino non ha deluso le promesse della vigilia strappando il miglior tempo e conquistando così la leadership provvisoria della gara. Essendo un tratto cronometrato molto breve, la lotta è stata particolarmente serrata, con i primi sei racchiusi nello spazio di  cinque secondi. Il pilota foggiano, navigato da Vincenzo Paglione in gara per la prima volta su una Peugeot 207 Super 2000, ha completato i duemila e settecento venti metri del percorso in 2m21.4s precedendo di un solo decimo il duo formato da Francesco Rizzello e Fernando Sorano, apparsi a proprio agio sulla nuova Peugeot 208 T16 R5 ma rallentati per qualche metro dalla foratura in cui è incappato l’equipaggio Laganà-Messina che li precedeva nelle partenze.

I due battistrada fanno da lepre a un plotone che ha evitato di prendere seri rischi. Il terzo riferimento cronometrico è andato a Davide Stefanelli navigato da Antonio Anastasia il quale ha dimostrato di aver preso subito piena confidenza con la Peugeot 207 S2000 che ha anche lui utilizzato per la prima volta. Il suo ritardo dal leader è stato di 3.9s, alle sue spalle, la vettura gemella di Fernando Primiceri e Mauro Plantera staccati di sei decimi. La prima vera sorpresa della giornata è stata l’ottima prestazione colta  da Mauro Adamuccio e Luca Leone che hanno portato la loro Fiat Punto al quinto posto assoluto e in vetta sia alla classe S1600 che tra le due ruote motrici. Staccati di quattro decimi dall’equipaggio salentino hanno invece chiuso Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi su un’altra Peugeot 207 S2000. Seconda posizione tra le S1600 e settimo posto assoluto per Tommaso Memmi e Matteo Finguerra che hanno anche  dato spettacolo sulla prima Renault Clio classificata. Per quanto riguarda la lotta nelle altre classi Forte-Iacobelli su Peugeot 306 Maxi sono al comando tra le K11. In A7 guida la classifica Pisacane-Della Monaca su Renault Clio Williams, mentre in N3 i fratelli Emiliano e Giuseppe Martina su Renault Clio Rs precedono la vettura gemella di Fiorillo-Cipriani. Tra le R2B comanda Carmelo Arasi in coppia con Marco Scorrano su Citroen C2, in A6 è in testa la coppia formata da Stefano Corvaglia e Fabrizio Orlando su Peugeot 106, mentre in N2 leader provvisori sono Paolo Garzia e Mauro Longo anche loro su Peugeot 106. La classifica dei primi conduttori Under 25 vede invece al comando Marco Timo navigato da Salvatore Invidia su Renault Clio S1600.

Domani, domenica 12 la seconda e più corposa porzione di gara, partenza alle ore 8.31 da Piazza San Domenico a Casarano con arrivo previsto nello stesso luogo a partire dalle ore 17.45. In programma altre otto prove speciali; in apertura delle sezioni due e tre i concorrenti andranno a disputare la doppia ripetizione della ps di oggi ma si gareggerà anche lungo i 9,65 km di Marina di Pescoluse e sui 9,24 km di Torre Vado, prove queste ultime due, che invece verranno affrontate tre volte.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights