Benedice la casa e ruba la pensione: allarme per la finta suora truffatrice

0
255

Benedice la casa e ruba la pensione: allarme per la finta suora truffatrice

Si è presentata come una suora inviata a benedire la casa la truffatrice che ieri ha fatto “volatilizzare” 1500 euro dal portafoglio di un’anziana donna.
E’ quanto accaduto a Carmiano nella giornata di ieri. La vittima, una donna 81enne, ha visto presentarsi alla porta una donna vestita da suora. Presentatasi, la finta monaca ha spiegato all’anziana di essere stata mandata per benedire la casa e pregare con lei la Madonna. Sciolto il velo di diffidenza, la padrona di casa ha accolto con fiducia la donna. Dopo aver benedetto alcuni oggetti e aver pregato davanti alla statua di Maria, la finta suora ha espresso all’81enne il desiderio di benedire anche i soldi della sua pensione a garanzia di un futuro prospero.
La nonnina ha quindi aperto fiduciosa il suo portafoglio mettendo sul tavolo ben 1500 euro. E’ stato proprio in quel momento che la truffatrice, approfittando di un momento di distrazione, ha sottratto i soldi all’anziana dileguandosi con una scusa e raccomandandosi di non aprire il portafoglio prima di un quarto d’ora per evitare che la benedizione perdesse il suo effetto.
Quando la donna ha controllato i suoi risparmi però la sorpresa è stata un’altra: del denaro non vi era più traccia.
All’81enne non è rimasto altro se non allertare i carabinieri che indagano, convinti che la truffatrice possa colpire ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.