venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportBEACH VOLLEY: A SAN CATALDO TORNEO IN MEMORIA DI MARCOLINO

BEACH VOLLEY: A SAN CATALDO TORNEO IN MEMORIA DI MARCOLINO

BEACH VOLLEY: A SAN CATALDO TORNEO IN MEMORIA DI MARCOLINO

Non c’è estate che si rispetti senza il torneo misto di beach volley al Lido York di San Cataldo. Anche per questa stagione torna l’appuntamento con il beach made in Salento targato Beach Volley Defy che in questa edizione ha un sapore diverso perché logato Memorial Marcolino in ricordo della tragedia che ha colpito Marco Scarnera, arbitro ed appassionati di beach volley, tragicamente scomparso il giorno della scorsa Pasquetta.

Giunto alla 15esima edizione, grazie all’instancabile opera di Francesco ‘Kekko’ De Filippi, anche quest’anno si rinnova il tradizionale appuntamento di sport e musica. “15° Torneo Pasticceria Bianco Copertino” – Memorial Marcolimo, questo il nome dell’appuntamento 2016, targato BVD, che sabato 9 e domenica 10 luglio animerà, come tradizione, l’arenile del Lido York di San Cataldo, per una due giorni di divertimento assicurato.

Prevista la partecipazione di veterani della manifestazione quali Gianluca Bonazzi, Valerio Caiulo, Daria de Donno, ed il ‘sempreverde’ Maurizio Mantovani, il plurivincitore di svariate edizioni Alessandro Orefice in coppia con la moglie Sara Ligori, Marco Serra, pezzo pregiato della B1 di volley, le brindisine Valeria Cristofalo e Francesca Diviggiano e la salentina Giorgia Faraone, Giorgia Caforio, fresca di playoff di A2 con il Soverato, Antonio Francone e Gabriele Sergio, oltre agli immancabili e sempre presenti Doria, Licchelli, Leucci, Giannattasio, Centonze, Maggio. Nutrita, inoltre, la presenza di atleti della Bee Volley, giovane società di Lecce, guidata dal duo Capone/Mariano, capace di una doppia promozione (maschile e femminile) in serie D.

I momenti musicali che accompagneranno la due giorni saranno a cura di Angelo Dj, con il sevizio fotografico affidato all’abile zoom di Alessandro Rillo ed Antonio Cagnazzo. Ospite d’eccezione la solista Laura Delle Rose che presenterà il suo ultimo singolo.

Come ogni stagione che si rispetti il Lido York di San Cataldo è pronto ad ospitare gli amanti della specialità che, già da fine maggio stanno solcando la sabbia di quello che a ragione può essere considerato il centro d’eccellenza del beachvolley pugliese. Passano gli anni e l’entusiasmo crescente ha fatto si che lo scenario dello stabilimento abbia registrato delle modifiche sostanziali, per ospitare al meglio gli amanti della specialità: “Diciamo che la scommessa beachvolley ci ha dato ragione. E anche per questa nuova stagione estiva abbiamo voluto attrezzare al meglio i campi di gioco”, dice Stefania Prete, uno dei “motori” del Lido York, “con l’area riservata al beach pensata in maniera più funzionale come ad esempio, come già accaduto, nelle passate stagioni, la possibilità di giocare sotto la luce artificiale”.

Il Lido York è dunque pronto ad accogliere la festante truppa della 15esima edizione del torneo misto di beachvolley targato BVD, con il via della manifestazione prevista per sabato 9 a partire dalle ore 9.30. La finale che assegnerà lo scettro di coppia-mista regina del beach salentino è in programma domenica 10 a partire dalle ore 17, sempre che i partecipanti non intendano attardarsi in balli di gruppo ed animazione….

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights