giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioBayern travolge 7-0 lo Shakhtar

Bayern travolge 7-0 lo Shakhtar

Impresa del Psg e Chelsea di Mou eliminato negli ottavi di Champions.

 

Impresa del Paris Saint Germain che si qualifica ai quarti di finale di Champions League contro il Chelsea pareggiando 2-2 dopo i tempi supplementari a Londra, un match tutto in salita dopo l’espulsione di Zlatan Ibrahimovic al 31′ di gioco. La squadra transalpina, partita con gli sfavori del pronostico dopo l’1-1 dell’andata, reagisce bene al rosso di Ibra compattandosi e tenendo alle sfuriate dei blues. Una vittoria della volontà, all’81’ della ripresa il Chelsea di Mourinho passa in vantaggio, botta di destro dal centro dell’area di Gary Cahill che si infila sotto la traversa.

Il Psg non si demoralizza e a 4′ dalla fine trova il pari, il gol è dell’ex David Luiz che di testa insacca su cross da angolo di Lavezzi. La sfida è dunque nuovamente in perfetta parità, si va ai supplementari. Al 96′ sembra arrivare la svolta, Thiago Silva tocca di mano un pallone in area, l’arbitro fischia il rigore. Sul dischetto si presenta Eden Hazard che con un destro centrale beffa Sirigu. Il Psg non ci sta e Thiago Silva si fa perdonare per il rigore insaccando al 114′ il 2-2 con un perentorio colpo di testa da azione partita da calcio d’angolo.

Nell’altra sfida disputata nella serata di Champions il Bayern Monaco travolge all’Allianz Arena 7-0 lo Shakhtar Donetsk strappando il pass per i quarti. Nel primo tempo i bavaresi si portano subito in vantaggio al 4′ con Thomas Muller su rigore, il raddoppio al 34′ di Jerome Boateng. Nella ripresa i campini di Germania dilagano, alla festa del Bayern prendono parte Ribery, 49′, Muller 51′, Badstuber, 63′, Lewandowski al 75′ e Goetze all’87’.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights