giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàBattiti live si farà, Otranto cornice unica per i concerti. Montrone: “Luogo...

Battiti live si farà, Otranto cornice unica per i concerti. Montrone: “Luogo simbolo della rinascita della musica”

 “Sono felice di poter annunciare che la diciottesima edizione del Battiti Live si farà”. L’annuncio è di Marco Montrone, presidente di Radionorba. La location, unica, sarà Otranto, “città simbolo – ha dichiarato – dell’incontro di civiltà e culture, crocevia tra oriente e occidente, una civiltà avanzata che fu rasa al suolo dai conquistatori e che, in un certo senso, diventa oggi il luogo simbolo della rinascita della musica”.

In effetti, motivo portante di questa edizione è quello di un nuovo inizio. “Siamo abituati alle sfide ed abbiamo lavorato per non cedere di fronte alle indubbie difficoltà provocate da questo eccezionale evento pandemico. Sarebbe stato più facile decidere un rinvio al 2021, ma nei lunghi mesi del lockdown abbiamo lavorato alacremente ad una rivisitazione eccezionale del format”, ha spiegato Montrone.

Per sei puntate, quindi, la Città dei Martiri farà da scenografia all’appuntamento clou dell’estate musicale italiana, che per il quarto anno consecutivo, a partire dall’ultima settimana di luglio, sarà trasmesso in prima serata su Italia 1 oltre che su Radionorba, Radionorba Tv, Telenorba, Mediaset Extra e, on demand, su Mediaset Play.

La musica, tuttavia, raggiungerà numerose altre città, 15 per la precisione, nelle quali, in location altrettanto suggestive, si esibiranno diversi artisti. “Il grado di complessità produttivo di questa edizione è evidentemente elevato all’ennesimo potenza”, ha proseguito il presidente di Radionorba, “ma il senso che abbiamo voluto riconoscergli è che se in questa estate surreale, per evidenti ragioni, il grande pubblico non potrà raggiungerci ad Otranto, allora saremo noi a cercare di portare la musica in diverse città, con  tempi e modi diversi e adeguati alle circostanze dell’estate 2020, per poi con la televisione, la radio, il web e i social connettere il Paese nel nome della musica”.

Altra importante novità dell’edizione 2020 sarà nella stessa denominazione dello show: “Per noi è un grande onore poter annunciare la partnership con Vodafone”, ha aggiunto Montrone. “Quest’anno, dunque, lo show targato Radionorba e condotto ancora una volta dal direttore artistico Alan Palmieri e da Elisabetta Gregoraci si chiamerà Vodafone Battiti Live”. Ulteriori dettagli trapeleranno nelle prossime settimane.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights