sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoBattaglia sui fondi per il Nautico, il Tar Lazio dà ragione alla...

Battaglia sui fondi per il Nautico, il Tar Lazio dà ragione alla Provincia

Battaglia sui fondi per il Nautico, il Tar Lazio dà ragione alla Provincia

Il del Tar Lazio ha sospeso l’efficacia degli atti impugnati dalla Provincia di Lecce in merito alla revoca del finanziamento per la realizzazione del nuovo Nautico di Gallipoli, fissando la discussione del ricorso nella Camera di Consiglio del 2 agosto 2016.
Si tratta del “primo round” che vede contrapposti palazzo dei Celestini e la Regione in merito ai finanziamenti destinati all’edilizia scolastica.

“Con questo primo provvedimento cautelare il Tar del Lazio riconosce la fondatezza delle censure della Provincia, illegittimamente privata di un finanziamento di 12 milioni di Euro che dovrà essere restituito all’Ente” scrivono Antonio Gabellone e il legale dell’Amministrazione Provinciale Francesco Baldassarre.

“La discussione del ricorso fissato al 2 di agosto prossimo – continua Gabellone – facilita una finestra temporale ulteriore a recuperare la linearità delle procedure da parte di Governo nazionale e regionale, prima di andare incontro ad un gravissimo e milionario contenzioso che pagherebbero ancora una volta solo i cittadini.

In questo momento occorre garantire ad una comunità, quella di Gallipoli, e al territorio provinciale tutto, una infrastruttura moderna, d’eccellenza e al passo con la crescita economica e turistica del nostro territorio e di una città a vocazione marinara. E’ un diritto sacrosanto, che la Provincia si è conquistato con un progetto d’avanguardia che aveva superato tanti altri presentati da molti  Comuni  in Puglia.

L’auspicio è che il tempo a disposizione possa essere utile a trovare una sintesi positiva. In questo senso rivolgo un appello al Governatore Emiliano a sottrarsi da questo giudizio che potrebbe avere dei pesantissimi riflessi in termini di contenzioso”.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights