venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportBasketBASKET, MONTERONI BATTE SORRIDE ANCORA. BATTUTO IL MARTINA FRANCA

BASKET, MONTERONI BATTE SORRIDE ANCORA. BATTUTO IL MARTINA FRANCA

BASKET, MONTERONI BATTE SORRIDE ANCORA. BATTUTO IL MARTINA FRANCA

Secondo successo in altrettanti incontri per la MD Discount-Quarta Caffè Monteroni, nel girone D del campionato di serie B. I gialloblù bissano la vittoria casalinga con Vasto espugnando il Pala “Wojityla” di Martina Franca, con il punteggio di 66-69 contro i padrondi di casa della Duesse Martina Franca.

Nel primo tempo prestazione altalentante dei ragazzi di coach Lezzi, incapaci di replicare la partenza sprint ammirata una settimana fa al Pala “Quarta-Lauretti” ma comunque bravi a tener testa ad una compagine insidiosa e talentuosa come quella tarantina. Manuele Mocavero (15), in particolare, fa il suo dovere sotto le plance, limitando con la sua esperienza la giovane forza di Gaetano Spera (6) e DavideVarrone (7). Dopo 20′ il risultato è inchiodato sulla perfetta parità (30-30).

Dopo la consueta pausa, la MD Discount-Quarta Caffè Monteroni scende in campo con un piglio diverso e, ispirata dalle fiammate del talentuoso Yancarlos Rodriguez (20), inizia a mettere in mostra un buon gioco. Anche Angelo Prete (10) recita un ruolo importante nel terzo periodo, coadiuvato da Alessandro Potì (14) che, nonostante lo 0-6 dalla lunga distanza, riesce a incidere sulla trama del match.

Tuttavia, dopo aver toccato anche la doppia cifra di vantaggio (50-61), i gialloblù peccano in concentrazione e permettono ai padroni di casa, trascinati dai canestri di Dell’Agnello (16) e Marengo , di riportarsi in carreggiata. I cinque falli personali di Mocavero, gli errori sottocanestro dei gialloblù rendono ancor più difficile il compito dello staff tecnico, privo ancora del capitano Alessandro Paiano. Ciò nonostante, con pazienza e corrette strategie, i viaggianti riescono a spuntarla nel finale punto a punto con il risultato finale di 66-69.

Due punti che pesano come un macigno per Monteroni, in grado di portare a casa una partita difficile giocata in trasferta contro una diretta concorrente per un piazzamento di tutto rispetto. Con una classifica sorridente, i gialloblù potranno ora concentrarsi su un altro scontro, stavolta al vertice. Domenica 11 ottobre, infatti, Mocavero e compagni ospiteranno la We’re Basket Ortona, uscita vincitrice dal match contro Sant’Elpidio (78-55).

Palla a due in programma al Pala “Quarta-Lauretti” alle ore 18.

Duesse Martina Franca (66): Cunico (8), Bergamin (9), D’Arrigo (10), Varrone (7), Spera (6), Camassa, Dell’Agnello (16), Morra (2), Marengo (8), Ragusa. All: Aldo Russo.

MD Discount-Quarta Caffè Monteroni (69): Rodriguez (20), Ingrosso (2), Potì (14), Ianuale (7), Mocavero (15), Prete (10), Stefanizzi, Pinto, Martina (1), Calasso. All: Antonio Lezzi.

Parziali: 15-11; 15-19; 16-20; 20-19.

Progressivi: 15-11; 30-30; 46-50; 66-69.

Arbitri: Scarfò e Praticò.

Note: Uscito per 5 falli – Mocavero (Monteroni).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights