venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLecce & ProvinciaBABBO NATALE VILLAGE: UN TUFFO NELLA MAGIA DELLA FESTA PIÙ BELLA DELL’ANNO...

BABBO NATALE VILLAGE: UN TUFFO NELLA MAGIA DELLA FESTA PIÙ BELLA DELL’ANNO A PARTIRE DA OGGI A SALICE SALENTINO

Tutta la magia del Natale in un parco tematico tra i più belli della Puglia: Salento in Miniatura, a Salice Salentino, ospita per il secondo anno “Babbo Natale Village”: la casa di Babbo Natale, la fabbrica dei regali, gli elfi, i pupazzi di neve animati, le musiche tradizionali faranno divertire e sognare grandi e piccini, dal 2 dicembre fino al 7 gennaio, ogni sabato e domenica e nei giorni festivi. Il parco apre le sue porte alle 15.30, la cerimonia di inaugurazione si terrà invece alle 17.30 con il taglio del nastro alla presenza delle autorità.

Organizzato e progettato dall’APS Salento Up (con il supporto tecnico di Fun Project), “Babbo Natale Village” è un vero e proprio tuffo nel fatato mondo del Natale, i bambini e le loro famiglie, infatti, potranno incontrare Babbo Natale, visitare la sua casa piena di oggetti evocativi e la fabbrica dei giocattoli, l’ufficio con una collezione di fiabe e i sacchi di lettere da leggere, la sua camera da letto con il suo lettone, la cucina dove uno degli elfi prepara biscotti e tarallini, la posta Polo Express, il Circolo Polare Artico.

Babbo Natale Village è aperto ogni sabato dalle 15.30 alle 20.30, la domenica e i festivi dalle 10 alle 20.30 con animazione no stop e punti food per chi desidera trascorrere l’intera giornata all’insegna del divertimento.

Ci sono, inoltre, delle convenzioni con strutture ricettive della zona per coloro che desiderano trattenersi per l’intero fine settimana. Pacchetti su misura per le famiglie che prevedono anche itinerari guidati all’insegna della cultura e della scoperta delle bellezze territorio. Info sul sito www.mybabbonatalevillage.it.

Il villaggio natalizio è ospitato da uno dei parchi tematici più belli della Puglia, Salento in Miniatura, immerso nel grande giardino botanico e floricolo in cui vivono oltre mille esemplari di alberi bonsai rappresentativi del territorio salentino, che potrà essere liberamente visitato.

Salento in Miniatura ricrea in scala 1:35 la carta fisica della penisola salentina, riproducendone aspetti geografici e storico-culturali utilizzando tufo, pietra leccese, carparo. Muretti a secco, antiche abitazioni, masserie, vigneti raccontano valori e costumi della nostra terra.

La visita al Babbo Natale Village, nei fine settimana e festivi dal 2 dicembre al 7 gennaio, non prevede aumenti del costo del biglietto di ingresso al parco Salento in Miniatura.

Sul sito ufficiale è possibile scaricare liberamente il coupon che in alcuni giorni darà diritto ad un ingresso omaggio acquistando due biglietti a tariffa intera.

www.mybabbonatalevillage.it

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights