Azioni Ant Financial: come acquistare e cosa sapere

0
216

Ant Financial è una società finanziaria del gruppo cinese Alibaba, fondata nel 2014 a Hangzhou, una città della provincia cinese di Zhejiang; questa ha la propria sede centrale nel distretto di Xihu. Ad oggi Ant Financial opera in tutto il mondo e nel 2019 Financial Times ha definito il suo fondo principale (Tianhong Yu’e Bao) il fondo monetario più grande al mondo. Ciò è dovuto ad un enorme bacino di utenza, che vanta oltre 588 milioni di utenti dislocati in tutto il mondo ma soprattutto in Cina.

Mentre nel 2015 Ant Financial è stata valutata per 45 miliardi di dollari, nel 2019 la sua valutazione è arrivata a triplicarsi. Ha raggiunto infatti l’esorbitante cifra di oltre 150 miliardi di dollari. Al momento l’azienda non è quotata in borsa, ma è dal luglio 2020 che ha iniziato i preparativi a fare il suo ingresso nei mercati finanziari di Shanghai e Hong Kong.

A causa di ciò dunque al momento non è possibile comprare azioni Ant Financial, ma sarà possibile farlo non appena sarà quotata in borsa.  E per allora investire in Ant Financial significherà investire nella più redditizia startup al mondo.

Modello business Ant financial

Dall’analisi del modello business di Ant Financial comprendiamo subito che non è solo un sistema di pagamento, ma anche un colosso nel campo degli investimenti privati unico al mondo. Dopo il distacco da Alibaba infatti, Ant Financial è diventato anche un fondo investimenti. Ha dunque creato Yu’ebao, un prodotto finanziario che consente agli utenti Alipay di investire il saldo che possiedono sul conto nel fondo  Tianhong. Questo a sua volta effettua investimenti a basso rischio sui mercati monetari cinesi con rendimento annuale di circa il 3,5%.

Questo è al momento attuale il più grande fondo monetario al mondo. I guadagni ottenuti con Yu’ebao non hanno vincoli e possono essere immediatamente utilizzati per effettuare acquisti online o trasferiti. Inoltre Ant Financial è una imprese in continua e rapida espansione, che vanta 100 milioni di transazioni al giorno e che gestisce praticamente la metà di tutti i pagamenti elettronici cinesi (l’altra metà è gestita dal suo più grande rivale, vale a dire WePay di WeChat).

Come acquistare azioni Ant Financial

Per comprare azioni Ant Financial conviene rivolgersi a piattaforme di broker online affidabili e certificate, per non incorrere in indesiderate truffe e brutte sorprese. Inoltre conviene acquistare queste azioni tramite i CFD, cioè i contratti per differenza, che garantiscono una maggiore sicurezza di guadagno e non accessibili anche ai trader che non hanno grande disposizione di grossi capitali su cui fare affidamento.

È necessario che queste piattaforme abbiano le seguenti caratteristiche:

  • Devono avere le autorizzazioni e le certificazioni CySec e CONSOB necessarie ad operare in Italia e in Europa
  • Permettono di puntare sia al rialzo che al ribasso ( la cosiddetta vendita allo scoperto)
  • Non hanno costi di commissione

A seguito della IPO, l’offerta pubblica iniziale, sarà finalmente possibile acquistare azioni Ant Financial in questo modo:

  • Per investire al rialzo sul titolo sarà necessario comprare il CFD corrispondente. In tal caso si guadagnerà se il valore delle azioni sale.
  • Per puntare al ribasso sul titolo sarà invece necessario vendere il CFD corrispondente. In tal modo si guadagnerà se il valore delle azioni

Nel momento in cui si è raggiunto il guadagno che ci si era prefissati basterà chiudere l’operazione e il profitto sarà netto, senza l’aggiunta di commissioni.

Comprare azioni Ant Financial con eToro

Oltre 7 milioni di investitori scelgono quella che è in assoluto la piattaforma più conosciuta al mondo. eToro offre la possibilità di iniziare con una demo gratuita per potere fare pratica in sicurezza e non perdere denaro. Offre inoltre la possibilità di un deposito minimo piuttosto accessibili, di soli 200 euro.

Inoltre, essendo strutturato come un vero e proprio social network, è possibile scambiare consigli e strategie con i migliori trader e addirittura di attuare il cosiddetto Copy Trading e letteralmente copiare le strategie migliori e avere successo più facilmente nel mondo del trading online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.