mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeRegione PugliaLecceAVVOCATI DI LECCE IN CAMPO PER LA SICUREZZA STRADALE

AVVOCATI DI LECCE IN CAMPO PER LA SICUREZZA STRADALE

AVVOCATI DI LECCE IN CAMPO PER LA SICUREZZA STRADALE

Dai un calcio al pallone, non alla vita. È questa la sintesi del messaggio che vuole lanciare la Squadra storica degli Avvocati del Foro di Lecce, da sempre sensibile a temi, quale quello della sicurezza stradale, che assumono particolare rilevanza a livello sociale e che risultano molto dibattuti anche in giurisprudenza. Lo sport più popolare diventa dunque veicolo per sensibilizzare, ancora una volta, gli utenti della strada al rispetto delle regole del codice e invitare a mettere in pratica la più comune regola della prudenza. Con quest’intento, nella giornata di giovedì 21 Aprile 2016, presso lo stadio comunale Giovanni Paolo II di Nardò, alle ore 18.00, si terrà un torneo di beneficenza in cui si confronteranno la Squadra Storica degli Avvocati del Foro di Lecce, già Campione d’Italia nell’ambito del Campionato nazionale di calcio forense (composta da Sardella, Palumbo, Fiorentino, Corvaglia, Greco, De Leo, Corigliano, Dettù, D’Ospina, Castelluzzo, Dell’anna, Bardoscia, Calabro, Sammartino, Mariano, Massari, Murciano, Torricelli, Marangio, Ficocelli, Marti, Flascassovitti, Renna, Filieri, Lagna, Cappelli, Chiriatti, Calcagnile, Barbetta, My, D’Agostino, Putignano, Maci, Casaluci; guida tecnica: Mazzotta e Zinnari) e le compagini dell’Associazione “Alla conquista della Vita”, di Bianco Igiene Ambientale, delle Forze dell’Ordine e Militari e delle Vecchie Glorie dell’A.C. Nardò.

L’evento costituirà l’occasione non soltanto per ribadire l’importanza del tema citato, ma anche per commemorare la scomparsa delle giovani ragazze italiane prematuramente venute a mancare, a causa di un tragico incidente stradale, durante la loro permanenza in Spagna per il progetto “Erasmus”.

“Il ricordo delle giovani vittime italiane risulta doveroso in una giornata di sport dedicata al tema della sicurezza stradale”, ha dichiarato il Presidente della Squadra storica degli avvocati di Lecce, Massimo Marangio. “Pertanto una riflessione su eventi tragici come questo”, ha proseguito il Presidente Marangio, “non solo è necessaria ma, soprattutto, deve coinvolgere tutti i soggetti istituzionali ai vari livelli, sino ad arrivare agli utenti della strada che, per primi, devono ricordare l’importanza di una guida rispettosa delle regole, al fine di tutelare la sicurezza propria e degli altri”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights