giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoAuto tampona una bici: drogato il conducente e ubriaco il ciclista

Auto tampona una bici: drogato il conducente e ubriaco il ciclista

Auto tampona una bici: drogato il conducente e ubriaco il ciclista

Continuano i servizi coordinati di controllo del territorio attuati dai militari della Compagnia Carabinieri di Tricase. Il Nucleo Radiomobile di Compagnia è intervenuto per una segnalazione di un uomo caduto dalla propria dalla propria bicicletta a seguito di tamponamento da parte di una Ford Fiesta condotta da A.M. Gli accertamenti etilometrici effettuati dalla pattuglia intervenuta sul posto hanno riscontrato a carico del M.P. di Tricase, in sella alla bicicletta, un tasso alcolemico di 1,2 g/L, mentre l’autista della Ford, successivamente visitato presso l’ospedale di Tricase, è risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti. Automatiche quindi le contestazioni per la violazione del Codice della Strada per entrambi.

In totale sono state quattro le patenti ritirate per guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di stupefacenti, accompagnate da relative denunce penali. In particolare, un alessanese, S. L., 51enne, dopo aver impattato contro un ulivo a bordo carreggiata, è stato sottoposto ad accertamento alcolemico con un tasso di 2,09 g/L.

In un secondo caso, il Norm è intervenuto in Alessano nei pressi dell’incrocio fra via stazione e via Papulli per un sinistro stradale tra una Mercedes condotta da M. S., 34enne di Nardò, e una Ford. Anche in quel caso, l’accertamento alcolemico a carico di una delle parti è risultato essere di 1,51 g/L.

Una donna è stata invece deferita in stato di libertà per il reato di “lesioni stradali” a Montesardo per essersi scontrata con uno scooter non rispettando la precendenza: il conducente ha riportato lesioni guaribili in 30 giorni.

L’attività di prevenzione e repressione della Compagnia CC di Tricase si è concentrata anche nel contrasto dello spaccio e consumo di stupefacenti:

C.P. 41enne di Corsano è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, trovato in possesso di 20 piante di marijuana, 10 gr. di marijuana ben essiccata e un bilancino di precisione, oltre che di tutto il materiale per il confezionamento; il tutto sottoposto a sequestro.

Tra le segnalazioni all’autorità amministrativa: M.M. 20enne di Tricase, trovato in possesso di uno spinello di sostanza stupefacente tipo “marijuana”;

S.S. 21enne di Gagliano del Capo, trovato in possesso di oltre un grammo di sostanza stupefacente tipo “marijuana”;

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights