giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNotizie di CronacaAugusta in arrivo 537 migranti e una salma

Augusta in arrivo 537 migranti e una salma

Il medico legale è stato imbarcato sulla nave per eseguire una prima esplorazione per cercare di risalire alle cause della morte. La salma sarà sbarcata alla nuova darsena dove ad attendere c’è già un carro funebre per il trasporto dello sfortunato migrante. Arrivati a bordo della petroliera Al Sami , un gigante del mare battente bandiera Kuwait. Il mercantile ha raccolto i migranti mentre era in navigazione a largo della Libia. Tra i migranti anche il cadavere di un siriano che sarebbe morto di stenti durante la traversata, come riferito dagli altri migranti.

La petroliera lunga 340 metri e larga 50, 162625 di stazza lorda, come riferito dalla Capitaneria, è arrivata nella rada Megarese.

Affiancata dal rimorchiatore Capo Passero. I mezzi della Guardia costiera trasborderanno i migranti che saranno accolti e identificati sulle banchine dell’area commerciale dove ad attendere c’é il solito dispositivo d’emergenza.


Intanto il ministro Alfano dopo otto mesi dall’inizio di Mare Nostrum ammette :”Non faremo morire le persone in mare , ma non sarà più possibile stare vicini alle coste libiche”. Il ministro, in visita questa mattina a Pozzallo, ha ribadito che “per fermare l’emergenza bisogna intervenire in Libia”. Senza l’intervento dell’Europa “la mia proposta ha aggiunto Alfano – sarà quella di non proseguire con ‘Mare nostrum’ e attivare una operatività in mare nuova”. Il ministro dell’Interno Angelino Alfano, snobbando Augusta che da otto mesi si trova in prima linea, ha incontrato gli amministratori nel municipio di Pozzallo sull’emergenza immigrazione.eros g

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights