giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNotizie dal MondoAuguri "singolari" all'amico, polemiche sul post del vicepresidente del consiglio di Nardò

Auguri “singolari” all’amico, polemiche sul post del vicepresidente del consiglio di Nardò

Auguri “singolari” all’amico, polemiche sul post del vicepresidente del consiglio di Nardò

Polemiche sul vicepresidente del Consiglio comunale di Nardò Giancarlo Marinaci dopo una battuta “poco felice” pubblicata sulla bacheca Facebook di un amico. La denuncia è arrivata da Federica Ruggeri, presidente della commissione Pari Opportunità di Nardò. Lo screenshot riguarda la bacheca di un amico di Marinaci, al quale lui rivolge gli auguri corredati da un epiteto “singolare”.

“A nome mio personale e dei componenti della commissione Pari Opportunità non posso che manifestare profondo disgusto per l’esibizione omofoba e volgare del vice presidente del Consiglio comunale Giancarlo Marinaci – scrive Federica Ruggeri – un’uscita infelice, per usare un eufemismo, che è un’offesa per la sua persona e per l’istituzione che rappresenta. Non esiste nessunissima giustificazione naturalmente per chi utilizza un vocabolario di questo tipo e ancora meno per chi è chiamato ad un contegno e ad uno stile ineccepibili in ragione del ruolo ricoperto. E non esistono contesti, rapporti personali e occasioni speciali che siano zone franche per tale vocabolario e tali deprecabili atteggiamenti. 

Il linguaggio utilizzato da Marinaci, certamente in un contesto spesso “leggero” come i social network, dovrebbe farlo vergognare ed è un indizio di una maturità sociale e culturale tutta da guadagnare. Un gap che lo rende certamente inadeguato al compito che i cittadini gli hanno assegnato e che oggi, dopo questo episodio, dovrebbe indurlo a rassegnare le dimissioni per rispetto di tutti. L'”originale” saluto rivolto al suo amico pone questa persona in una situazione imbarazzante che non si può accettare. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights