giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualità“AUBERGINE”: MINI TOUR IN BOOKSHOPS

“AUBERGINE”: MINI TOUR IN BOOKSHOPS

“AUBERGINE”: MINI TOUR IN BOOKSHOPS

Parte da Nardò il prossimo venerdì 27 novembre #aubergineminitourinbookshops, serie di incontri di presentazione+showcase in cui il musicista brindisino Gianluca Longo ed “Aubergine”, suo ultimo lavoro discografico, si racconteranno al pubblico.

Il primo appuntamento si svolgerà nella sala d’ascolto della Libreria I Volatori, in Piazza Delle Erbe a Nardò, con la partecipazione della giornalista Marina Greco. Aubergine (2015) è un romanzo sonoro affidato alla “voce” della mandola, affascinante strumento della famiglia dei liuti, di cui Longo (Torchiarolo, 1974) è uno dei più conosciuti interpreti in Puglia. Nei dieci brani solo mandola e chitarra da lui scritti e interpretati, spazia tra i generi, da una rumba balcanica a un tango, da un valzer parigino alla musica cortigiana, dall’ambient al minimalismo contemporaneo. Alcuni di essi sono già stati utilizzati nel cinema e nel teatro.

Gianluca Longo, musicista e compositore, polistrumentista delle corde, è al suo debutto da solista come autore (ha già pubblicato nel 2008 “Danzalaterra”, reinterpretazione di musiche tradizionali del centro/sud d’Italia, arrangiate per soli strumenti a corda). Dopo Nardò, appuntamento venerdì 4 dicembre nella Libreria Libri&Musica di Maglie (Le).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights