giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàSanitàAssocuore Lecce

Assocuore Lecce

Niente bomboniere. Gli sposi regalano all’associazione “Assocuore” i soldi destinati al tradizionale ricordino agli invitati.

Un gesto che il cardiochirurgo Domenico Rocco ,

domenico rocco450

presidente della neonata associazione “Assocuore” non esita a definire «fantastico».

Nei giorni scorsi il presidente Rocco è stato contattato dalla giovane coppia salentina che ha in programma di sposarsi nella prossima estate.

Avendo saputo che l’associazione, nata ad aprile scorso per prevenire l’infarto e le malattie cardiache, sta raccogliendo fondi per diffondere la cultura della prevenzione, ha deciso di devolvere al sodalizio l’intero importo destinato alle bomboniere. «Una favola natalizia bellissima», ha commentato riconoscente il dottore Rocco nel darne comunicazione ai soci.

“Assocuore”, che è stata presentata ufficialmente il 13 dicembre scorso all’Hotel President, sta preparando una serie di iniziative tutte rivolte alla conoscenza e alla diffusione delle migliori pratiche per la prevenzione dell’infarto del miocardio e di molte malattie cardiache (aritmie, ipertensione arteriosa, patologie valvolari e aortiche etc.). Un’attenzione che riguarda anche la riduzione dei fattori di rischio di ictus cerebrale. Un itinerario che passerà anche dalle scuole. Siamo convinti che molti altri benefattori seguiranno l’esempio degli sposi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights