giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCuriositàASCUS LECCE, TUTTO PRONTO PER L’APULIA TOURNAMENT

ASCUS LECCE, TUTTO PRONTO PER L’APULIA TOURNAMENT

Si è svolta ieri mattina, presso la sala conferenze dell’Istituto Antonacci di Lecce, la presentazione dell’Apulia Tournament.

download (30)

Manifestazione internazionale di Calcio a 5 categoria B1 non vedenti assoluti che prenderà il via Venerdì 19 Giugno con la cerimonia di apertura alle ore 18.30 presso l’impianto sportivo ex Opis di Lecce in via Miglietta, e che si concluderà Domenica 21. L’evento sportivo dall’ampio respiro internazionale è stato presentato da Salvatore Peluso, Presidente dell’Ascus Lecce, Antonio Potenza, ideatore ed organizzatore dell’Apulia Tournament,  attaccante dell’Ascus Lecce e Responsabile Calcio a 5 non vedenti assoluti categoria B1, e Francesco Palumbo, Mister del club salentino.

Nel suo intervento, il Presidente Peluso, ha ricordato “il trentesimo anniversario dell’ASCUS Lecce, squadra nata quasi per gioco dopo una manifestazione di protesta a Roma e che ha regalato tante soddisfazioni al territorio. In questa tre giorni di calcio ci confronteremo con il Bari, l’NPC Romania e il Marburg (Germania), squadre molto forti che metteranno a dura prova la nostra tenuta fisica. Devo ringraziare tutti i miei ragazzi, siamo un gruppo molto unito che non ha mai mollato nonostante le difficoltà“.

A prendere poi la parola è stato Massimo Cervelli: “Quella che si è appena conclusa è stata un’annata positiva; abbiamo conquistato il nono scudetto della nostra storia ed ora ci prepariamo a sfidare squadre di assoluto livello. Gli europei in Inghilterra? Prima pensiamo a fare bene in questo torneo, poi penserò anche alla nazionale“. Subito dopo Cervelli, il microfono è passato a Mister Francesco Palumbo: “Oltre alla forza del gruppo, credo che il segreto delle nostre vittorie sia anche la voglia di giocare assieme e di farlo col sorriso sulle labbra. Nell’Ascus Lecce nessuno è titolare, tutti i giocatori sono uguali e credo che questo venga percepito positivamente dalla squadra. Gli Europei? Da ex portiere della Nazionale auguro agli azzurri di fare bene”. In chiusura, poi, è stato Antonio Potenza, organizzatore dell’evento, a spiegare gli aspetti tecnici della manifestazione: “Ringrazio gli sponsor e tutti coloro che hanno creduto in questo progetto. L’Apulia Tournament è lieta di poter ospitare, oltre a Bari e Lecce, anche l’NPC Romania ed il Marburg, due squadre molto forti che renderanno ancor più avvincente la manifestazione”.

Di seguito il programma completo della manifestazione:
Venerdì 19 Giugno 2015: – ore 18:00. Ritrovo delle squadre partecipanti al torneo, presso l’impianto sportivo EX-OPIS sito in Via Miglietta 5 – Lecce;
– ore 18:30. Cerimonia d’apertura e presentazione delle squadre partecipanti;
– ore 19:30. Incontro SFBG Marburg (Germania) vs A.S.D. U.I.C. Bari;
– ore 20:45. Incontro A.S.Cu.S. U.I.C. Lecce vs NPC Romania.
Sabato 20 Giugno 2015: – ore 18:00. Ritrovo delle squadre partecipanti al torneo, presso l’impianto sportivo EX-OPIS sito in Via Miglietta 5 – Lecce;
– ore 18:30. Incontro SFBG Marburg (Germania) vs NPC Romania;
– ore 19:45. Incontro A.S.Cu.S. U.I.C. Lecce vs A.S.D. U.I.C. Bari.
Domenica 21 Giugno 2015: – ore 09:30. Incontro NPC Romania vs A.S.D. U.I.C. Bari;
– ore 11:00. Incontro A.S.Cu.S. U.I.C. Lecce vs SFBG Marburg (Germania); –
Ore 12:30. Consegna all’A.S.Cu.S. U.I.C. Lecce del 9° Titolo Nazionale di Campioni d’Italia Ore 12:45. Cerimonia conclusiva del torneo con premiazione delle squadre e consegna targhe ricordo a tutti gli sponsor.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights