ARTISTI TRA DUE MARI

0
385

Modugno, Schipa e Arigliano celebrati a Otranto Ensemble Tito Schipa in concerto

Mercoledì 30 luglio 2014, ore 21.30 Otranto – Fossato del castello

I grandi del passato proiettati in una dimensione artistica nuova grazie al progetto “Artisti tra due mari” dell’Ensemble Tito Schipa che propone uno spettacolo interamente dedicato a tre grandi cantanti salentini di sempre: Domenico Modugno, Nicola Arigliano, Tito Schipa.

Un tributo al Salento e ai suoi figli più illustri in una serata evento in programma mercoledì 30 luglio, con inizio alle ore 21.30, nel fossato del castello idruntino per la rassegna “Otranto, che spettacolo”.

Un concerto pieno di emozioni e ricordi che punta sulle sonorità mediterranee accostate alla Lirica di Schipa e allo swing di Arigliano con la freschezza e la leggerezza mirabile delle canzoni di Modugno.

Sarà Antonio Ancora ad interpretare le ballate più note dei grandi artisti con una travolgente esibizione diretta dal maestro Giampiero Perrone direttore artistico dell’Ensemble Tito Schipa.

Il tenore Raffaele Pastore e il soprano Maria Luisa Lattante saranno le guest star della serata, la cui presentazione è affidata a Marco Renna.

Cresce l’attesa quindi per un concerto di altissimo valore artistico e culturale che potrà certamente divertire il pubblico di ogni età.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.