venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecce“ARTIGIANATO D’ECCELLENZA”: DOMANI, A PALAZZO ADORNO A LECCE, LA PRESENTAZIONE ...

“ARTIGIANATO D’ECCELLENZA”: DOMANI, A PALAZZO ADORNO A LECCE, LA PRESENTAZIONE DELLA PRESTIGIOSA MOSTRA MERCATO

 

Domani, mercoledì 21 maggio, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Artigianato d’eccellenza”, la mostra mercato del “fatto a mano” ideata e organizzata da Maria Lucia Seracca Guerrieri, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce, con l’adesione del presidente della Repubblica e il patrocinio del Ministero dei Beni culturali e dello Sviluppo economico.

 Il programma dell’evento, che sarà riproposto nell’ambito della rassegna “Lecce cortili aperti”, sarà illustrato dalla vicepresidente della Provincia di Lecce con delega alla Cultura Simona Manca e dalla fondatrice dell’associazione culturale “Artigianato d’eccellenza” Maria Lucia Seracca Guerrieri.

 La prestigiosa kermesse animerà piazzetta Giosuè Carducci e l’ex Chiesa di San Francesco della Scarpa, nel centro storico di Lecce, per tre giorni, dal 23 al 25 maggio prossimi, dalle ore 10 alle ore 21, con la presenza di oltre 50 espositori e una serie di interessanti iniziative collaterali.

  Anche questa quinta edizione, inoltre, sarà all’insegna della solidarietà. Parte del ricavato, infatti, sarà devoluto al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce e alla Comunità ragazze madri e gestanti “Chiara Luce”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights