giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportArti marziali, la Zen Shin sul tetto del mondo: a Stoccarda vincono...

Arti marziali, la Zen Shin sul tetto del mondo: a Stoccarda vincono due atleti galatinesi

Arti marziali, la Zen Shin sul tetto del mondo: a Stoccarda vincono due atleti galatinesi

Parla salentino il podio del campionato del Mondo di Arti Marziali dedicato al Sanda, Muay Thai, K1, Greppling e Karate svoltosi nei giorni scorsi a Stoccarda. Oltre 4.000 i partecipanti, provenienti da ogni parte del pianeta.

A vincere due atleti della Polisportiva Zen Shin, istruiti dal maestro Antonio Buono: Lal Lisi, 15 anni, vincitore assoluto nella categoria juniores fino a 55 kg e Alessia Coluccia, 20 anni, che ha dominato nella categoria femminile inferiore a 65 kg entrambi tesserati con la federazione PWKA

La campionessa salentina, si era qualificata per la finale dopo il ritiro dell’avversaria iraniana, dove ha incontrato Julia Debska, forte atleta tedesca che aveva i favori del pronostico. I primi due round sono combattutissimi, duri, di difficile interpretazione tattica, ma la Coluccia resiste, studia l’avversaria, controlla. Nel terzo round l’atleta salentina trova la chiave del match, cresce anche sul piano atletico e doma la Debska imponendosi con evidente autorevolezza.

Lal Lisi ha affrontato invece è José Flores, cileno naturalizzato svizzero di tre anni più grande. Due round duri, combattuti alla pari, con grandissimo agonismo. Poi il terzo round, con Lisi che sale in cattedra e fa capitolare l’avversario.

Alla fine ci sarà anche un’altra soddisfazione: un promoter tedesco lo ha selezionato per un match di K1 da disputarsi a Monaco di Baviera, il prossimo ottobre.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights