ARTE, MUSICA E SOLIDARIETÀ AL MERCATINO DELLE ARTI E DELLE ETNIE: L’ARTISTA MARCELLO QUARTA DONA LE SUE OPERE PER WE AFRICA

0
336

La solidarietà fa il paio con l’arte, la musica e l’umorismo quest’oggi per la Giornata della Solidarietà organizzata da Salentini Uniti il cui ricavato andrà all’associazione salentina “We Africa” di Adriano Nuzzo che opera in Burkina Faso. L’intento è quello di dare un contributo, piccolo o grande che sia, alla realizzazione di pozzi per il bene più prezioso e vitale, l’acqua.

Presentano la serata, con inizio alle ore 18.00 presso il Mercatino delle Arti e delle Etnie in via Aldo Moro 13 a Lecce, il comico salentino Piero Ciakky e la perfomer Federica Dell’Anna.

Tanti artisti hanno preso parte all’iniziativa portando il proprio personale apporto alla nobile causa: in particolare, l’artista leccese Marcello Quarta ha donato tre quadri realizzati assieme all’artista romano Fabio Gismondi in occasione della mostra celebrativa dei 25 anni della band Sud Sound System. Il ricavato della vendita delle opere contribuirà all’obiettivo di We Africa.

Tantissimi gli ospiti che interverranno durante la serata alternandosi sul palco: Party Zoo Salento, Enzo Petrachi, Peccato di Eva, Mama Ska, Mute Terre, Cosimo Grande e tanti altri ancora.

Il mercatino multietnico aprirà alle ore 16 mentre i concerti prenderanno il via alle 18 e la serata sarà costellata dagli stand gastronomici di 12 nazioni diverse per favorire l’integrazione e la conoscenza delle altre culture.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.