martedì, Aprile 23, 2024
HomeRegione PugliaLecceART LAB, ECCO LA NUOVA EDIZIONE A LECCE TRA CULTURA E INNOVAZIONE

ART LAB, ECCO LA NUOVA EDIZIONE A LECCE TRA CULTURA E INNOVAZIONE

ART LAB, ECCO LA NUOVA EDIZIONE A LECCE TRA CULTURA E INNOVAZIONE

Si svolgerà anche quest’anno a Lecce tra mercoledì 23 e sabato 26 settembre 2015 utilizzando diverse location cittadine ArtLab, un progetto di Fondazione Fitzcarraldo, centro indipendente che da oltre 25 anni svolge attività di progettazione, ricerca, formazione e documentazione sul management, l’economia e le politiche della cultura.

L’edizione 2015, sostenuta da Regione Puglia e Comune di Lecce, è dedicata al concetto di INNOVAZIONE di cui i temi caldi approfonditi quest’anno sono: innovazioni sociali e culturali, esperienze sul campo e programmi di sostegno; il ciclo di Programmazione 2014 – 2020, grandi attrattori e valorizzazione territoriale; allargamento e coinvolgimento di nuovi pubblici, buone pratiche e in Italia e in Europa; sviluppo e gestione di spazi e beni culturali, le sfide della costruzione della sostenibilità sociale ed economica.

ArtLab rappresenta l’appuntamento annuale della comunità professionale culturale e di tutti coloro che operano per lo sviluppo dei territori: uno spazio neutro di confronto senza reticenze sulle politiche, l’economia e il management della cultura, accessibile negli spazi e nei contenuti alle persone con disabilità fisiche e sensoriali.

Giunto alla decima edizione, ha coinvolto oltre 3.000 operatori culturali, manager, amministratori pubblici e privati, imprenditori, studiosi italiani e stranieri di ambiti, discipline e culture differenti, provenienti da tutta Italia ed Europa. L’edizione 2014 ha visto la partecipazione di oltre 800 operatori e 200 relatori provenienti da tutta Italia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights