venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoArriva “MyUnisalento”, la nuova app per essere connessi alla comunità universitaria

Arriva “MyUnisalento”, la nuova app per essere connessi alla comunità universitaria

Arriva “MyUnisalento”, la nuova app per essere connessi alla comunità universitaria

Con un app gli studenti dell’UniSalento poteranno essere sempre connessi per essere aggiornati alle informazioni e ai servizi della comunità universitaria da tutti i dispositivi mobili grazie a “myuniSalento”, la nuova applicazione ufficiale dell’Università del Salento, disponibile su Google Play e Apple Store. 

“Un ulteriore strumento per il miglioramento dei servizi che eroghiamo –  sottolinea il direttore generale Emanuele Fidora – nell’ottica della dematerializzazione dei servizi stessi e con l’obiettivo più ampio di divenire una vera e propria amministrazione digitale. Un’innovazione molto utile in particolare per gli studenti, priorità del nostro operare, ma che si rivolge a tutto il variegato pubblico interessato alle tante attività dell’Ateneo”. La nuova applicazione è dedicata a tutti coloro che vogliono seguire l’Università del Salento in ogni tipo di attività, iniziative e servizi. A portata di corsi di laurea, master, dottorati, ma anche incontri, iniziative e pagine social.

La nuova app si aggiunge al portale ufficiale www.unisalento.it e al portale servizi http://studenti.unisalento.it.  Senza necessità di login, myuniSalento consente di visualizzare l’offerta formativa dell’Ateneo: corsi di studio, master, dottorati e altro, con informazioni che aiutano a scegliere il proprio percorso formativo; consultare  avvisi e news, per essere rapidamente aggiornati su tutte le iniziative e accedere alle pagine ufficiali UniSalento su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

Grarantito anche un accesso facile, veloce e intuitivo ai principali servizi per la gestione della carriera universitaria. Le funzionalità più utili sono disponibili ovunque, 24 ore su 24. Tra le più importanti, quelle di segreteria on line consentono le principali interazioni, come la visualizzazione del proprio profilo di studente; il libretto (dove è possibile visualizzare gli esami sostenuti e quelli ancora da sostenere e i voti o le idoneità ottenuti); appelli d’esame disponibili e prenotati (con la possibilità, fondamentale, di prenotare gli esami o di disdire, entro i termini indicati, una prenotazione); orario delle lezioni; cruscotto analisi carriera (dove si può verificare la propria carriera, la media aritmetica, la media ponderata, il numero di cfu, eccetera); pagamenti effettuati e in debito: è possibile visualizzare il dettaglio di una fattura con le voci e la data di pagamento o la data di scadenza; collegamenti a pagine social e siti di interesse.

“UniSalento vuole essere sempre più vicina alle persone che vi studiano e lavorano, – conclude il rettore Vincenzo Zara – ma anche a tutti coloro che hanno a cuore il nostro Ateneo e che seguono con interesse le nostre attività didattiche, di ricerca e di cosiddetta terza missione. Questo tipo di strumenti semplifica l’accesso alle informazioni e rende più semplice il contatto diretto con la comunità universitaria: tutti coloro che usano abitualmente i dispositivi mobili – la maggior parte di noi oramai – troverà in questa app un modo semplice e veloce per conoscerci e seguirci più da vicino”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights