venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoArriva Great Escape Rudiae, la nuova tipologia di gioco immersiva

Arriva Great Escape Rudiae, la nuova tipologia di gioco immersiva

Arriva Great Escape Rudiae, la nuova tipologia di gioco immersiva 

Sbarca, in Via Rudiae 50-54, Great Escape, una nuova tipologia di intrattenimento che sfida i giocatori “rinchiusi” per un’ora all’interno di una stanza, a risolvere degli enigmi per riuscire a scappare. Il fenomeno delle Escape Room, che ha spopolato dapprima in Estremo Oriente e Stati Uniti fino ad arrivare in Europa, sta letteralmente conquistando anche le maggiori province italiane: dal 01 Settembre, anche a Lecce sarà possibile mettersi in gioco, per vivere un’esperienza reale in prima persona.

Tutti possono partecipare: chi accetta la sfida potrà scegliere se tentare di evadere dal carcere di massima sicurezza nella stanza The Jail oppure se indagare e svelare il mistero di un omicidio nella stanza Sicarius. Il giocatore potrà muoversi liberamente all’intero delle stanze e interagire con tutti gli oggetti presenti: aprire le ante degli armadi, rovistare nei cassetti, scoprire gli oggetti misteriosi, risolvere enigmi, sbloccare lucchetti alla ricerca della soluzione. Il tutto rigorosamente entro 60 minuti. Le stanze proposte da Great Escape sono adatte a tutti: famiglie, gruppi di amici, aziende, perché non sono né violente né paurose e possono risultare ottimi strumenti di team building aziendale. I giocatori (in team composti da un minimo di due persone fino al un massimo di sei persone) dovranno collaborare facendo squadra utilizzando le proprie abilità per risolvere indovinelli di logica visiva, matematica, spaziale e manuale. Gli enigmi con cui i concorrenti si dovranno cimentare propongono livelli di difficoltà differenti, ma per entrare in una stanza di Great Escape non è necessario avere particolari doti di genio: sono sufficienti un buon intuito e un ottimo spirito di collaborazione.

Dopo i grandi riscontri ricevuti con l’apertura della prima Escape Room a Padova, della seconda sede a Vicenza e lo sviluppo delle prime Escape Tower di Italia presso i Comuni di Este e Noale, Great Escape vanta 2.500 sessioni all’attivo e la partecipazione di circa 15.000 giocatori, circa 10.000 follower nei social network e un primato invidiabile nella classifica di Trip Advisor come miglior intrattenimento in Veneto. Anche nella sede di Lecce ciò che contraddistingue Great Escape è garantito: all’interno nulla è lasciato al caso, ogni oggetto può rivelare degli indizi anche se sarà necessario fare attenzione alle false piste. All’interno delle stanze non ci sarà un unico percorso lineare ma diverse strade che si intrecciano e che portano a parti della soluzione finale.

Per richiedere informazioni basta digitare il sito internet http://www.greatescape.it. Le prenotazioni si effettuano sul sito web, scegliendo giorno e ora nella sezione Calendario. Una mail confermerà l’avvenuta prenotazione.

Giorni e orari di apertura: tutti i giorni, fascia oraria 10:00-24.00.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights