giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRegione PugliaLecceAREA POPOLARE - NCD LECCE

AREA POPOLARE – NCD LECCE

LUIGI MAZZEI NECESSARIO UN COMITATO PROVINCIALE PER EVENTUALI ALLEANZE.

Dopo la pausa di ferragosto convochero’ un comitato provinciale per affrontare il nodo di eventuali alleanze per le prossime amministrative a Lecce e nel Salento. Resta centrale per AP-NCD l’unione dei partiti aderenti al PPE quindi UDC e FI. A

Al momento restiamo fermi al centro e guardiamo con attenzione l’evoluzione politica degli schieramenti che faticosamente cercano di delimitare i confini delle coalizioni. Giudico positiva l’azione dei dirigenti della coalizione di sinistra che hanno compreso che la partita si gioca coinvolgendo i partiti moderati. Nel centro destra bisogna smussare alcuni spigoli inutili come quello dei Salviniani, che non hanno ragione di esistere in questo lembo di estremo sud da sempre oggetto di offese e discriminazioni da parte del loro leader  pronto alla secessione.
Prima del nome il programma, che consenta di chiarire se il futuro della mobilità leccese sarà ancora il filobus, se il patrimonio culturale potrà essere sempre fruibile, quale programma di sviluppo occupazionale e turistico si intenderà mettere in campo, quale cura del verde e della città si vuole programmare, quale politica fiscale si intenderà adottare per aiutare le famiglie oggi in sofferenza.  Una volta definito ciò si parlerà dei nomi e dei confini della coalizione. Cercando se possibile un nome nuovo da mettere in campo, senza nulla togliere a persone stimate e con legittime aspirazioni come l’amico Messuti o Delli Noci, di deve tentare di andare alla ricerca di una persona nuova e capace.
Credo che Lecce meriti la massima attenzione nelle scelte e nell’azione politica da mettere in campo.

Dr.Luigi Mazzei Coordinatore Provinciale AP-NCD

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights