APULIA TOURNAMENT 17-21 Giugno 2015

0
379

Torneo Internazionale di calcio a 5 categoria B1 non vedenti assoluti.

 

download (10)L’A.S.Cu.S. U.I.C. (Associazione Sportiva Culturale Salentina) dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Lecce, è lieta di presentare “Apulia Tournament” il torneo internazionale di calcio a 5 categoria b1 non vedenti assoluti, che si terrà per la prima volta a Lecce dal 19 al 21 giugno 2015, presso l’impianto sportivo Ex Opis, in via Miglietta n°5.  L’evento è patrocinato dal Comune di Lecce, dal C.I.P. (comitato italiano paralimpico), dal F.I.S.P.I.C. (federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi) e da CONI Puglia. 

L’ingresso al pubblico sarà libero e si svolgerà secondo il seguente programma:

Mercoledì 17 Giugno 2015:

  • ore 10:00. Conferenza Stampa presso la sala conferenze dell’Istituto per Ciechi Anna Antonacci in Via S. DE Summa 1 Lecce.

Venerdì 19 Giugno 2015:

  • ore 18:00. Ritrovo delle squadre partecipanti al torneo, presso l’impianto sportivo EX-OPIS sito in Via Miglietta 5 – Lecce;
  • ore 18:30. Cerimonia d’apertura e presentazione delle squadre partecipanti;
  • ore 19:30. Incontro SFBG Marburg (Germania) vs A.S.D. U.I.C. Bari;
  • ore 20:45. Incontro A.S.Cu.S. U.I.C. Lecce vs NPC Romania.

 Sabato 20 Giugno 2015:

  • ore 18:00. Ritrovo delle squadre partecipanti al torneo, presso l’impianto sportivo EX-OPIS sito in Via Miglietta 5 – Lecce;
  • ore 18:30. Incontro SFBG Marburg (Germania) vs NPC Romania;
  • ore 19:45. Incontro A.S.Cu.S. U.I.C. Lecce vs A.S.D. U.I.C. Bari.

Domenica 21 Giugno 2015:

  • ore 09:30. Incontro NPC Romania vs A.S.D. U.I.C. Bari;
  • ore 11:00. Incontro A.S.Cu.S. U.I.C. Lecce vs SFBG Marburg (Germania);
  • Ore 12:30. Consegna all’A.S.Cu.S. U.I.C. Lecce del 9° Titolo Nazionale di Campioni d’Italia 

Ore 12:45. Cerimonia conclusiva del torneo con premiazione delle squadre e consegna targhe ricordo a tutti gli sponsor.

La società sportiva A.S.Cu.S. UIC Lecce è una realtà consolidata nel panorama calcistico paralimpico nazionale con un palmares da grande squadra che conta: 9 Scudetti, 4 Coppe Italia e 5 Supercoppe Italiane; Oltre a quella calcistica, la società vanta diversi atleti che praticano discipline paralimpiche come nuoto, atletica e showdown. L’A.S.Cu.S. UIC Lecce inoltre, sul territorio salentino, promuove diverse attività di sensibilizzazione, che hanno come obiettivo  il facilitare a persone con disabilità, l’ingresso nel mondo dello sport, senza tralasciare momenti socioeducativi utili a favorire la conoscenza e il processo d’inclusione. Il torneo internazionale sarà l’occasione per far  scoprire a chi non la conosce, una realtà di potenzialità: un mondo d’imprese che sembrano impossibili, ma che per i nostri ragazzi rappresentano la “normalità”. 

 

 

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.