venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoAPULIA FOOTGOLF CUP 2016 ALL’ACAYA GOLF CLUB

APULIA FOOTGOLF CUP 2016 ALL’ACAYA GOLF CLUB

APULIA FOOTGOLF CUP 2016 ALL’ACAYA GOLF CLUB

Si terrà presso l’Acaya Golf Club Domenica 13 Novembre 2016 dalle ore 09:30 fino al primo pomeriggio la Prima Edizione del Torneo “Apulia FootGolf Cup”.

All’interno del percorso del golf dello splendido scenario di Acaya verranno tracciate le 18 buche di FootGolf lungo le quali circa 100 giocatori provenienti da tutta Italia si sfideranno in questa nuova disciplina che unisce calcio e golf.

Infatti, il FootGolf, viene giocato con un pallone da calcio con l’obiettivo di fare buca nel minor numero di colpi possibili, proprio come per il golf.

Attualmente hanno confermato la presenza giocatori delle squadre di Treviso, Roma, Sorrento, Padova, Torino, Lazio e tra questi, il campione nazionale 2015 Marco Caverzan e la neo – laureata campionessa 2016 Francesca Zanchetta.

Sarà quindi una gara contrassegnata da un elevato livello tecnico giocata in uno dei campi più suggestivi d’Europa.

La gara si svolgerà in modalità “stroke – play”, che in gergo golfistico indica la partenza dei giocatori in gruppi da 4 dalla Buca 1 ogni 10 minuti.

Il termine della gara avverrà nel primo pomeriggio e seguiranno le premiazioni.

DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE – Serio Riccardo

L’associazione sportiva Puglia FootGolf della quale sono Presidente ha organizzato questo torneo in collaborazione con l’Acaya Golf Club con lo scopo di promuovere tale disciplina sportiva che essendo agli inizi, ed ancora poco conosciuta, ha bisogno dei giusti spazi e della adeguata visibilità per poter crescere sempre di più. 

L’alto numero di giocatori presenti nel Sud Italia, ed in particolare in provincia di Lecce, fa ben sperare che per il futuro gare di questo tipo possano susseguirsi con sempre maggiore frequenza: non dimentichiamo che la Squadra Lecce FootGolf è già da due anni impegnata nei Campionati Nazionali ed Interregionali.

La prima edizione dell’Apulia FootGolf Cup ha, comunque, avuto un ottimo riscontro ed una eco a livello nazionale notevole perciò l’obiettivo che l’Associazione si propone è quello di continuare a far crescere questo torneo facendolo diventare, nel prossimo futuro, di carattere internazionale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights