Appello del MRS Novoli: “Urge disinfestazione a Novoli”

0
58

“Da diversi giorni ci giungono segnalazioni della presenza su tutto il territorio comunale di blatte e topi. Nonostante i lavori effettuati dagli operatori della ditta Monteco di derattizzazione di caditoie e griglie in data 12 luglio 2020, come si può leggere dal profilo Facebook del sindaco Marco De luca, ad oggi la situazione non è del tutto risolta”. Lo dichiara in una nota il Coordinamento Movimento Regione Salento di Novoli.

“In tutto il paese e in modo particolare nella piazza centrale – sottolineano – sono ancora presenti sia blatte che a volte anche qualche topolino. Nei giorni scorsi, in piazza Regina Margherita, uno scarafaggio volante è andato a finire nei capelli di una bambina”.

“A tal proposito – aggiungono – auspichiamo che il nostro appello venga immediatamente ascoltato dal Sindaco Marco De Luca perché la salute dei cittadini viene prima di tutto. Resta il fatto che, inoltre, la presenza di blatte può provocare anche un danno economico nonché sanitario per tutte quelle attività commerciali di ristorazione e bar”.

“Se l’intervento, già precedente svolto, della sola Ditta Monteco – continuano – non è risultato del tutto risolutivo si auspica che venga interpellato Acquedotto Pugliese affinchè venga programmato, nel minor tempo possibile, un’azione direttamente nella rete fognaria, luogo di origine di questi fastidiosi insetti”.

“Restiamo in attesa – concludono – delle misure che il Signor Sindaco riterrà opportune adottare per evitare ai propri cittadini ancora tale “fastidio” nella speranza che siano attuate nel minor tempo possibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.