Apertura del Reparto Osservazione Psichiatrica

0
290

Apertura del Reparto Osservazione Psichiatrica

Il 5 maggio prossimo è prevista l’inaugurazione del nuovo reparto di Osservazione Psichiatrica della casa Circondariale di Lecce ma non è previsto l’invio neanche di nuovo agente di Polizia Penitenziaria.
Lo fa sapere Ruggero D’Amato, vicesegretario regionale del sindacato Osapp: “Sono rimasto basito quando ho appreso la notizia che la nuova riorganizzazione della pianta organica dei poliziotti penitenziari pugliesi è stata ridefinita con 200 uomini in meno.
Per sigillare l’apertura del nuovo reparto di Borgo San Nicola – continua D’Amato – pare si stia scomodando addirittura il Capo del Dipartimento Santi Consolo”.
Il leader sindacale dell’Osapp chiede dunque con forza lo stop all’apertura del nuovo reparto “per la gravissima carenza di personale e le precarie condizioni operative in cui operano i poliziotti penitenziari. A tal fine lancio un appello a tutte le forze politiche territoriali affinché supportino le richieste del sindacato che dal mese di settembre sta denunciando tutto ciò in tutte le sedi Istituzionali e Dipartimentali avendo come risposta il silenzio assordante”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.