Antonella Laricchia incontra gli operatori del wedding: “Un comparto fondamentale per portare il brand Puglia nel mondo”

0
98

Un evento esclusivo in una location d’eccellenza. Venerdì 7 agosto alle ore 11, la candidata presidente del Movimento 5 Stelle alla Regione Puglia, Antonella Laricchia incontrerà gli operatori del wedding. L’evento si terrà nella cornice della Torre del Parco, viale Torre del Parco,1 a Lecce. L’ingresso è gratuito, su prenotazione.

All’evento parteciperanno la senatrice Barbara Lezzi e il senatore Iunio Valerio Romano, la stilista wedding Nadia Orlando. Modera Roberta Caragnano. Un’occasione per incontrare le imprese del settore che parteciperanno: Giovanni Garofalo, wedding agency, Fernando Miglietta, titolare di Torre del Parco dove si svolgerà l’evento, Pietro De Mita, Diamond Couture e gli operatori del settore, Fernando di Martino, Ivano Francavilla, Keros Giannotti e Stefania Cordelicchio della Scuola di Moda Sitam di Lecce.

“La Puglia è leader incontrastata nel settore del wedding – dichiara Antonella Laricchia – un comparto che raggiunge fatturati vicini al miliardo, grazie alla preparazione delle nostre imprese, ai fornitori di beni e servizi e naturalmente alla straordinaria bellezza del territorio che attira turisti da tutto il mondo e che scelgono la Puglia per il giorno più bello della loro vita. Per questo oggi incontriamo alcune imprese del settore, per puntare a valorizzare le nostre identità e strutturare sempre meglio il comparto. In questo momento, dopo l’emergenza sanitaria, abbiamo bisogno di dare un nuovo impulso alle imprese del wedding che quest’anno sono state particolarmente colpite da cancellazioni e rinvii. La filiera del wedding comprende tante professionalità e tante imprese di qualità con le quali dobbiamo lavorare per costruire un prodotto wedding della Puglia, per lavorare in sinergia con tutti gli operatori del settore. Le imprese hanno bisogno di essere supportate, in breve tempo, e per questo vogliamo impegnarci”. 

All’evento parteciperanno molte imprese del wedding pugliesi. A rappresentarle, Nadia Orlando, titolare di un’azienda leccese di abiti da sposa da 50 anni nel settore, che oggi sconta la crisi dovuto alla pandemia: “Oggi le imprese pugliesi hanno bisogno di ripartire e devono poter contare sul supporto delle istituzioni nel trovare soluzioni rapide e condivise. Riattivare tutta la filiera del wedding permette di dare lavoro a centinaia di persone, qui, nel nostro territorio da cui possiamo ripartire per puntare sul Made in Puglia. Antonella Laricchia, con la sua capacità, competenza e il suo dinamismo, può fare la differenza”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.