ANDREA GUIDO

0
749

ANDREA GUIDO RITORNA SU DISSERVIZI AMBIENTALI

ANDREA GUIDO CONSIGLIERE COMUNALE DI LECCE RILEVA ANCORA UNA VOLTA QUANTO GLI E’ STATO SEGNALATO.
CARCASSA DI TOPO DA 10 GIORNI IN VIA FOSCARINI

Via Foscarini, zona San Lazzaro.Con oggi sono 10 giorni che la carcassa di quel topo è lì in bella vista, nonostante le segnalazioni ripetutamente inoltrate agli uffici preposti da parte dei cittadini residenti.
Questa storia sta a significare non solo il menefreghismo nei confronti delle segnalazioni dei leccesi ma dimostra anche come gli interventi di pulizia e spazzamento stradale in città ormai si svolgano senza nessuna forma di controllo da parte dell’amministrazione comunale. Mi pare, infatti, che la frequenza di spaiamento delle strade delle aree centrali non sia inferiore a 10 giorni. O sbaglio?

ABBANDONI SULLA TANGENZIALE IN CORRISPONDENZA DELLE PIAZZOLE DI SOSTA
Noto con rammarico come le piazzole di sosta della tangenziale siano diventate ormai luoghi di abbandono di rifiuti di ogni genere.
Durante il mio mandato sfruttai il bonus offerto dal capitolato d’appalto per garantire la rimozione degli abbandoni e la pulizia in queste aree. Consapevole dell’importanza della disponibilità delle piazzole per ogni automobilista.
Oggi, a quanto pare, i bonus disponibili ai sensi del contratto di igiene e nettezza urbana sono impiegati nelle iniziative “Quartieri puliti” e vengono usati per far pulire aree urbane in cui gli interventi sono già previsti dallo stesso capitolato. Quindi vengono sprecati per riassettare piazze e vie che sono già oggetto di un definito calendario di interventi.
Non mi stupisco più di nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.