venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoAndrea Giuranna nuovo presidente del consiglio: è il più giovane di sempre

Andrea Giuranna nuovo presidente del consiglio: è il più giovane di sempre

Andrea Giuranna nuovo presidente del consiglio: è il più giovane di sempre

Andrea Giuranna, 27 anni, laureato in giurisprudenza presso l’Università del Salento, già vicepresidente del consiglio comunale e componente del gruppo Giovani in Azione, è il nuovo presidente del consiglio di Nardò: ha ricevuto 19 voti, prendendo il posto di Ettore Tollemeto, altro giovanissimo, chiamato a ricoprire un ruolo in giunta.

Proprio alla nuova giunta è stato dedicato l’intervento del sindaco, Pippi Mellone, che ha sottolineato come questa sia forte, competente e ancora una volta rispettosa della pari partecipazione uomo-donna, con ruoli di primo piano per le donne presenti in giunta.

Il sindaco ha rivolto un saluto agli ex assessori Giulia Tedesco, Francesco Plantera e Graziano De Tuglie, ai due consiglieri subentranti Marcello Greco e Tony Romano (entrambi di Andare Oltre) e all’ex presidente del consiglio comunale Pinuccio Caputo, bandiera storica del MSI, presente nella sala consiliare durante l’assise.

“Questa è la mia giunta – ha detto Mellone – perché, com’è noto, nessuno può imporre collaboratori”, richiamando lo stacanovismo, la dedizione totale, la passione che è dovuta alla Città di Nardò, ai cittadini e visitatori.

Il consiglio comunale ha poi affrontato gli altri temi all’ordine del giorno, approvando lo schema di convenzione per l’iniziativa di attrazione degli investimenti ELENA, che prevede investimenti per circa 17 milioni di euro sulla città di Nardò.

L’assise comunale ha inoltre modificando il regolamento TOSAP al fine di chiarire, dopo anni di problemi nati dalle diverse interpretazioni della normativa, come questa debba essere applicata lungo le mura della città vecchia. La modifica del regolamento è, quindi, un ulteriore provvedimento a sostegno delle imprese locali. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights