venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàANCI Puglia

ANCI Puglia

Il Sindaco di Casarano designato Vice Presidente di ANCI Puglia

Il Sindaco di Casarano – Dott. Gianni Stefano è il nuovo Vice Presidente  di ANCI Puglia. La designazione da parte del Presidente Dott. Domenico Vitto è avvenuta in occasione  del Comitato Direttivo svoltosi a Bari il 22 febbraio scorso.

L’ ANCI Puglia, come Associazione regionale, raccoglie 248 Comuni associati (rappresentativi del 99% della popolazione pugliese) sui 258 totali della regione. Sono soci i Comuni singoli o associati della Puglia, gli enti di derivazione comunale e aziende pubbliche.  L’ANCI Puglia oggi è il principale referente e interlocutore delle istituzioni regionali su tutti i temi di interesse dei comuni. Rappresenta i comuni pugliesi nei confronti della Regione e, d’intesa con l’Associazione Nazionale, nei confronti dello Stato, nonché nei confronti della Comunità Europea per il tramite della Regione.

Il Sindaco Stefano era già dal dicembre 2012 componente effettivo del Consiglio e del Comitato Direttivo Regionale.

Le dichiarazioni del Sindaco:” Questa nomina è sicuramente gratificante per me, ma è soprattutto motivo di orgoglio per la Città di Casarano. Questo importante incarico nell’ANCI Regionale rappresenta il riconoscimento di un ruolo di prestigio per nostra Città ed è la conferma che in questi anni abbiamo lavorato bene nell’interesse di tutti. Ringrazio il Presidente Domenico Vitto per la fiducia accordatami e ringrazio con riconoscenza tutti i Consiglieri Comunali e gli assessori che mi sono stati vicino e mi hanno supportato in questi anni. Questo nuovo ruolo mi carica di responsabilità ma anche di nuove energie che impiegherò al servizio e nell’interesse di tutti.”

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights