venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàANATRA ZOPPA LECCE

ANATRA ZOPPA LECCE

IL CONSIGLIERE ANDREA GUIDO SULLA VICENDA ANATRA ZOPPA 

Partiamo dal presupposto che non condivido affatto la visione di quanti si dichiarano entusiasti dell’operato di questa Amministrazione Comunale in questi 10 mesi. Non credo questo sia un punto di vista personale, viste le carenze dimostrate sinora (… e senza tirare in ballo i disastri del Natale scorso). Visto l’immobilismo e la fatica che traspare nella sua limitata e inconsistente azione.
Sono pronto a dimettermi immediatamente dalla carica di Consigliere. Lo dichiaro senza difficoltà.
Ma ritengo, comunque, che sia altamente strumentale l’insistenza con cui il Sindaco stia sottolineando che se non dovessero arrivare le dimissioni di tutti i 17 consiglieri della maggioranza di centro destra entro il 24 febbraio la città rischierebbe un commissariamento lungo più di un anno. 
È chiaro che se ciò dovesse accadere noi saremmo i carnefici e lui la nostra vittima. Non gli concederemo facilmente questo comodo ruolo di martire.
Se davvero Salvemini intende assolutamente tenere fede al suo programma senza scendere a patti con l’attuale maggioranza, senza ritrattare alcun punto, senza trovare compromessi con quelle che sono le nostre visioni, è lui che deve presentare le dimissioni. Questo semplicemente perché oggi siamo noi la maggioranza in Consiglio Comunale. 
È facile scaricare il barile. Ma facciamo attenzione. Il problema è suo! È lui che non ha la maggioranza in Consiglio Comunale. È la sua azione, il suo operato e il suo governo che sono compromessi. E pertanto è lui che deve chiedere ai consiglieri eletti nella sua coalizione di dimettersi entro il 24 febbraio. La mia firma e quelle dei miei colleghi di partito sono già in calce.
Andrea Guido
Consigliere Comunale
Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights