venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàAmore sì, ma non malato: studenti “a lezione” al commissariato di polizia...

Amore sì, ma non malato: studenti “a lezione” al commissariato di polizia di Gallipoli

“Questo non è amore”: quest’anno l’iniziativa di informazione e sensibilizzazione della Polizia di Stato volta alla prevenzione della violenza di genere e alla divulgazione delle strategie di intervento attuate dalle forze dell’ordine si è svolta, per la provincia di Lecce, a Gallipoli, non a caso in previsione della festa di San Valentino, giornata fortemente simbolica dedicata all’amore.

È stata una manifestazione in cui gli studenti del Liceo “Quinto Ennio”, dell’Istituto Professionale “Giannelli” e dell’Istituto Nautico ed Alberghiero “Vespucci”, ospiti del Commissariato locale diretto dalla dott. ssa Monica Sammati, sono stati i protagonisti delle emozioni e dei pensieri sul tema della violenza di genere attraverso la recitazione, il canto ed il ballo.

Alla manifestazione è stata presente la sig.ra Imma Rizzo, madre di Noemi Durini, uccisa, all’età di 16 anni, il 3 settembre 2017 nelle campagne di Specchia, vittima, come purtroppo tante, della violenza maschile e di modalità patologiche di rapporto con l’altro sesso che non hanno nulla a che vedere con i sentimenti. Perché i sentimenti implicano rispetto, empatia, comprensione, gentilezza.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights