sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaLecceAmmirato Culture House Lecce

Ammirato Culture House Lecce

Mercoledì 6 luglio – ore 21 Ammirato Culture House via di Pettorano – Lecce

LI MORTACCI

Otto racconti rock, sensuali, tormentati, unici. Sono quelli contenuti in “Li mortacci”, spettacolo finale del percorso teatrale condotto da Ippolito Chiarello nella sua “Scuola Ammirata”, che andrà in scena mercoledì 6 luglio (ore 21, ingresso libero) presso Ammirato Culture House a Lecce.

Anche quest’anno Ippolito Chiarello condivide un cammino di ricerca e di sperimentazione personale nell’ambito del suo lavoro di attore, ma anche e soprattutto di agitatore culturale e “barbone teatrale”. “Li mortacci” è un viaggio alla scoperta dei miti del “Club 27” – espressione che si riferisce a quel gruppo di grandi rockstar scomparse a soli 27 anni, tra cui Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Kurt Kobain – atraverso i racconti che ne fanno gli attori Consuelo Campa, Elena Casto, Raffaella Leone, Chiara Quarta, Angela Rosano, Gianni Ruggeri, Stefano Suppressa, Dario Vadacca.
“Ho sempre sognato di poter fare un viaggio in macchina con Jim Morrison, essere tra quei 25.000 che ogni sera applaudivano Janis Joplin e con cui lei diceva di fare all’amore, fare compagnia a Kurt Cobain, sfidare Robert Johnson, il demonio in persona, toccare i capelli di Jimi Hendrix, conversare con Andy Warhol e guardare negli occhi da vicino Amy Winehouse” – dice Ippolito Chiarello – “Ho il privilegio di fare un mestiere che in qualche modo me li ha fatti incontrare, attraverso la voce e i corpi di otto testimoni alla ricerca di una loro strada come artisti ed esseri umani. Un cimitero “mitico” dove ogni giorno, ad una certa ora, questi miti sono a disposizione dei loro fan per raccontarsi e farsi toccare. I miti in fondo non muoiono mai, nemmeno dopo la parola fine

La Scuola Ammirata è il percorso teatrale curato dall’attore e regista Ippolito Chiarello in collaborazione con la danzatrice Mariliana Bergamo (training fisico e discipline del corpo) e Marcella Buttazzo (organizzazione) durante tutto il corso dell’anno e si tiene presso Ammirato Culture House.

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights