venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàPoliticaAmministrative Gallipoli

Amministrative Gallipoli

Grande successo della manifestazione di Forza Italia

Ringrazio le migliaia di Gallipolini che sono stati presenti alla manifestazione alla quale ieri sera, insieme al candidato sindaco, Sandro Quintana e a tutti i rappresentanti cittadini delle forze politiche e delle liste civiche che compongono la coalizione di centrodestra, ho avuto l’onore di partecipare dapprima in piazza Tellini e successivamente in piazza Aldo Moro.

IMG_6300

Non si ricordava da anni una presenza di cittadini così massiccia, così entusiasta, così desiderosa di prendere parte ad un appuntamento al tempo stesso elettorale e politico in cui abbiamo avvertito il dovere morale di fare chiarezza sulle tante inesattezze e sulle tante falsità sono circolate e che stanno continuando a circolare in queste ore, frutto della fervida fantasia di alcuni candidati a sindaco e di uno di essi in particolare.

Domenica sera abbiamo avuto il piacere di condividere in una piazza gremita in ogni ordine di posto le motivazioni che ci hanno portato al forte compattamento del centrodestra intorno alla candidatura di Sandro Quintana. Non solo, abbiamo parlato di programmi e di progetti, di idee concrete immediatamente cantierizzabili e realizzabili. Non il libro delle fantasie a briglie sciolte, bensì un programma politico in sintonia con le esigenze dei gallipolini per dare risposte a problematiche che esistono da anni e che nessuno ha voluto mai affrontare.

IMG_6302

Non si è trattato di un semplice comizio affollato e caloroso come non mai, ma di un patto d’onore che abbiamo sancito con i nostri elettori; da un lato, una classe dirigente che vuole prendersi le sue responsabilità per far rinascere la Città Bella e dall’altro una popolazione che, stanca dell’instabilità politica, desidera specchiarsi nella concretezza di amministratori che sanno cosa significhi e cosa voglia dire governare una delle più importanti città della Puglia e del Sud d’Italia con Sandro Quintana sindaco.

Abbiamo voluto coinvolgere tante persone perché non ci può essere buona politica senza condivisione; la risposta che abbiamo avuto è stata oltre ogni più rosea previsione a dimostrazione che quando la buona politica chiama a raccolta, i cittadini non si scherniscono, non si tirano indietro, ma partecipano per ascoltare e per dire, a volte anche con la loro presenza, la propria idea di città.

Sen. VINCENZO BARBA

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights