sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoAmministrative a Scorrano, dialogo aperto per trovare il rivale di Stefanelli

Amministrative a Scorrano, dialogo aperto per trovare il rivale di Stefanelli

Amministrative a Scorrano, dialogo aperto per trovare il rivale di Stefanelli

Sono ore intense quelle che si stanno vivendo a Scorrano, soprattutto nel fronte della maggioranza uscente: il sindaco uscente, Antonio Mariano, in accordo con il consigliere regionale, Mario Pendinelli, e il segretario del Pd, Mauro Cancella, starebbe cercando di guidare una difficile trattativa per indicare quale possa essere il candidato ideale per ricompattare non solo il gruppo di maggioranza ma quell’alleanza, che, per anni, ha amministrato la città.

Sarebbe nata da qui, dunque, l’idea di discutere su più ipotesi per raggiungere una sintesi condivisa, che dia al paese una proposta ritenuta adeguata al momento. Il sindaco Mariano, infatti, al contrario di quello che sembrava nelle scorse settimane, non sarebbe disponibile a ricandidarsi nonostante la sua popolarità intatta, dopo quindici anni di impegno amministrativo diretto, ma si sarebbe offerto per guidare la fase di dialogo.

Il primo cittadino non dovrebbe neanche essere in lista, così come non lo sarà certamente lo stesso Pendinelli, suo predecessore.

Il cerchio, dunque, si starebbe stringendo attorno alle figure di Fernando Presicce, capogruppo uscente di minoranza, ma già vicesindaco nella giunta Pendinelli, di Mario Blandolino ed Enzo Blandolino: questa mossa garantirebbe di riunire forze che hanno collaborato per anni, ma che si sono separate alle scorse amministrative. Ma Presicce non è l’unico profilo in ballo: nelle prossime ore, si punta ad avere l’ufficialità di una scelta.

Dall’altra parte, il candidato già in campo, Guido Stefanelli, consigliere provinciale e comunale, alla guida della lista “La Svolta giusta”, sta lavorando alla composizione della sua squadra.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights