giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoAmministrative a Galatina, il Pd sceglie Carrozzini. Forte corre da sola

Amministrative a Galatina, il Pd sceglie Carrozzini. Forte corre da sola

Amministrative a Galatina, il Pd sceglie Carrozzini. Forte corre da sola

Inizia a formarsi il quadro definitivo per le prossime amministrative a Galatina: dopo anni di difficile gestione, sia a destra che a sinistra, con diverse giunte che non sono riuscite a raggiungere la fine della consiliatura, l’obiettivo per tutte le forze in campo è la stabilità, almeno sulla carta.

Più avanti di tutti sembra Giampiero De Pascalis, imprenditore, che da qualche settimana è già in campagna elettorale ed è sostenuto da una coalizione di centrodestra. Ma il candidato ha dovuto fare i conti con una prima perdita, ovvero Fratelli d’Italia-An, che ha deciso di correre da sola proponendo Massimo Giannini per un posto da primo cittadino.

Sul versante del centrosinistra, dopo le scorie della fine della gestione Antonica, oggi si fanno i conti con le scorie accumulate dalla prematura fine dell’esperienza da sindaco di Cosimo Montagna. Il Pd ha provato a ricompattare il centrosinistra attorno alla figura del commercialista Danilo Antonica, ma alla fine ha trovato la quadra intorno al nome di Paola Carrozzini, insegnante e volto della società civile. Una scelta che non ha aiutato a riunire il centrosinistra cittadino, visto che non sarà della coalizione l’ex vicesindaco, Roberta Forte, che si candida a guidare la sinistra radicale.

Dovrebbe essere della partita anche Marcello Amante, proposta che si poggia su una serie di liste civiche. Il Movimento 5 Stelle, invece, dopo alcune situazioni di contrasto interne, ha trovato una sintesi e attende la certificazione della propria lista attorno alla figura di Paolo Pulli. Salvo sorprese, dunque, i candidati sindaco potrebbero essere sei.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights