sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoli e CulturaAlvaro Siza al decennale di Teknè presso Galleria Foresta

Alvaro Siza al decennale di Teknè presso Galleria Foresta

La presenza del maestro Alvaro Siza all’evento “Teknè 2005-2014. Dieci anni di architetture urbane nel Salento” è la dimostrazione che a volte la cultura ha il potere di trasformare la periferia geografica in centro propulsore.

Quando Teknè è nato aveva un unico obiettivo: accendere un faro sul Salento affinchè la nuova produzione architettonica contemporanea fosse contestualizzata con tutte le bellezze architettoniche ereditate dal passato per rendere il nostro territorio un unicum.

Per questo ci siamo aperti al confronto con i grandi maestri internazionali: Tesar, Holl, Alvaro Siza.

Oggi possiamo dire che questi grandi maestri dell’architettura si sono innamorati del Salento ritenendolo territorio di infinita ricerca e nuova sperimentazione; è questo che ci inorgoglisce e ci spinge a continuare sempre di più e sempre con maggiore energia.

Alvaro Siza si è intrattenuto presso la Galleria Foresta realizzando magistralmente degli schizzi che ha donato alla Galleria.
L’architetto è anche il vincitore del progetto per la costruzione delle cave della Musica alle spalle della stazione ferroviaria.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights