venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàALLO STADIO CON IL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO

ALLO STADIO CON IL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO

Si è tenuta questa mattina presso l’Open Space di Palazzo Carafa la conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio di trasporto pubblico per recarsi allo stadio di Via del Mare in occasione delle partite di calcio casalinghe della squadra del Lecce e della nuova organizzazione dell’area parcheggio in Piazzale Rozzi.

Il servizio con tariffe ordinarie da e per lo stadio, finalizzato a disincentivare l’utilizzo dell’auto propria e a decongestionare il traffico, sarà attivo 3 ore prima dell’inizio di ogni partita, già a partire da sabato 26 ottobre. Quattro autobus in andata e sette al ritorno partiranno con cadenza di 10 minuti trasportando 600 passeggeri all’ora.

Il percorso interesserà: viale della Libertà, via del Mare, via I. Adriano, via Garibaldi, viale De Pietro, viale dell’Università, viale Gallipoli, viale Otranto, via Cavallotti, via I. Adriano, via del Mare, viale della Libertà. Sette le fermate: I. Adriano-Gobetti, De Pietro, Porta Napoli, Porta Rudiae, Gallipoli Museo, P.zza d’Italia, Battisti.

Inoltre, al fine di organizzare nella maniera più efficiente l’area parcheggio sita in piazzale Rozzi, nell’area antistante la tribuna est, e di consentire un afflusso e deflusso corretti, sono stati realizzati 650 stalli di cui 100 destinati alle persone con disabilità (il doppio rispetto al passato) e 100 numerati riservati ai 100 tifosi abbonati più anziani.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights